Le Golden State Valkyries diventeranno il 13esimo team della WNBA, la lega professionistica di basket femminile USA.
La WNBA sta vivendo un momento di successo e seguito mediatico senza precedenti nella storia e, mentre si stanno disputando le semifinali dei playoffs 2024 che vedono in vantaggio New York e Connecticut, è arrivata l’ufficializzazione del primo draft di espansione.
Le Golden Sate Valkyries, infatti, avranno la possibilità di costituire la propria franchigia il prossimo 6 Dicembre e, dopo di loro, arriveranno anche una nuova squadra a Portland ed una a Toronto, già annunciate.
Come nasceranno Golden State Valkyries?
Le Golden State Valkyries giocheranno a Oakland, città che negli ultimi 5 anni ha perso tutte le sue squadre professionistiche NBA, NFL e MLB.
La 13esima squadra WNBA utilizzerà le strutture che ospitarono i Golden State Warriors fino al 2019 che, per l’occasione, sono state ristrutturate e ammodernate.
Il pubblico di Oakland ha già risposto con grande entusiasmo assicurando ben 17mila prenotazioni per gli abbonamenti, un record per la Lega.
Il 6 Dicembre si terrà il primo Expansion Draft della WNBA degli ultimi 16 anni in occasione del quale il nuovo team potrà selezionare una giocatrice free agent da ognuna delle altre squadre della Lega. Per queste ultime sarà possibile togliere dal mercato solo 6 giocatrici a testa, mentre tutte le altre saranno eleggibili per le Golden State Valkyries.
Visualizza questo post su Instagram