OutdoorNews

Golf Ryder Cup 2021: annunciati i foursome del primo giorno

Golf Ryder Cup 2021: annunciati i foursome del primo giorno

Alla Golf Ryder Cup 2021 sono stati rivelati, durante la cerimonia di apertura, i quattro foursome che apriranno la Ryder Cup 2021 al Whistling Straits Golf Course di Sheboygan, nel Wisconsin. Arrivano dunque le prime scelte da parte di Steve Stricker, capitano degli Stati Uniti, e di Padraig Harrington, suo corrispettivo per l’Europa.

Nella tradizionale giornata che precede l’inizio della competizione sono stati inoltre introdotti i 12 membri di ciascuna squadra, presentati al mondo del golf sotto un cielo non proprio clemente, ma che per fortuna non influenza in alcun modo l’andamento di questa giornata. Il pubblico americano apprezza in particolar modo la presentazione di uno dei vicecapitani di casa, Phil Mickelson, che proprio quest’anno ha compiuto l’impresa di trionfare in un Major, il PGA Championship, a cinquant’anni.

Golf Ryder Cup 2021: gli accoppiamenti dei foursome

Per la Golf Ryder Cup di quest’anno,ecco di seguito gli accoppiamenti dei foursome previsti nella prima giornata. Quelli dei fourball saranno resi noti quando i foursome saranno prossimi alla fine. Gli orari indicati sono quelli italiani:

14:05 Justin Thomas/Jordan Spieth–Jon Rahm/Sergio Garcia
14:21 Dustin Johnson/Collin Morikawa–Paul Casey/Viktor Hovland
14:37 Brooks Koepka/Daniel Berger–Lee Westwood/Matt Fitzpatrick
14:53 Patrick Cantlay/Xander Schauffele–Rory McIlroy/Ian Poulter

Per riprendersi la Ryder Cup, gli Stati Uniti dovranno fare 14.5 punti nell’arco dei tre giorni: qualora arrivasse il 14-14, sarebbe l’Europa a mantenere la coppa in quanto detentrice.

Golf Ryder Cup 2021: annunciati i foursome del primo giorno
Golf Ryder Cup 2021: annunciati i foursome del primo giorno

Fanno scalpore soprattutto tre scelte: quella del duo spagnolo (numero 1 del mondo e maggior portatore di punti nella storia della Ryder per l’Europa), quella che mette insieme McIlroy e Poulter per una coppia potenzialmente esplosiva e, infine, quella sul fronte americano con Dustin Johnson, il numero 2 del mondo, e Morikawa, primo vincitore di due Major a meno di 25 anni dai tempi di Tiger Woods.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News