CalcioNews

Gonzalo Higuain ha annunciato il ritiro dal calcio giocato

MLS, Nashville distribuisce vinile dei gol di Mukhtar nel 22

Gonzalo Higuain in una speciale conferenza stampa ha annunciato che al termine della stagione MLS si ritirerà dal mondo del calcio.

L’ex attaccante di Napoli e Juventus, attualmente in forza all’Inter Miami, nella giornata di oggi ha convocato una speciale conferenza stampa dove leggendo visibilmente commosso una lettera ai giornalisti presenti ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a quasi 35 anni.

“Grazie di essere qui, ho pensato in questi giorni alla mia carriera e ho scritto alcune righe. Questo è il momento di comunicarvi una notizia su cui sto riflettendo molto: dico addio al calcio, una professione che mi ha fatto sentire un privilegiato.”

 

Gonzalo Higuain dice basta: si ritira dal calcio giocato

Gonzalo Higuain, in una conferenza stampa straordinaria ha ufficialmente annunciato che non sarà più un calciatore professionista.

“Questa decisione è stata presa negli ultimi 3-4 mesi, l’ho comunicato al club e abbiamo trovato un accordo. Quando sono venuto qui, l’ho fatto col piacere di giocare a calcio. Infatti smetto in uno dei momenti migliori della mia carriera, quest’anno mi sono divertito moltissimo.

Sento un dolore nell’anima, ma è ora di una nuova esperienza e di godermi la famiglia.

Ora sono concentrato al cento per cento sulle partite che restano. Aver giocato nove anni con l’Argentina e aver partecipato a tre Mondiali è stata la cosa più bella. Ho solo parole di gratitudine per quello che ho ricevuto” ha chiuso El Pipita Gonzalo Higuain al termine della conferenza stampa.

Gonzalo Higuain chiude così una carriera iniziata nel 2004 dove ha giocato con River Plate, Real Madrid, Napoli, Juventus, Chelsea e Inter Miami segnando fino ad oggi più di 300 gol e con la nazionale Argentina dove ha vinto il campionato mondiale nel 2014.