Ad imageAd image

Gordon Ryan campione del mondo in tre categorie

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Gordon Ryan campione del mondo in tre categorie

Gordon Ryan ha scritto la storia questa notte ai campionati mondiali ADCC di grappling.

Con la vittoria in soli 11 secondi ai danni di Roosevelt Souza, l’americano è passato alla finale dei +99 kg per affrontare il connazionale Nick Rodriguez.

- PUBBLICITA-

Anche quest’ultimo infine si ritrova vittima della stessa Heel Hook con la quale è stato battuto Souza.

Gordon Ryan scrive la storia, ma la sua serata non finisce qui. Riesce a trionfare anche nel dream match valevole per il titolo di Superfight Champion, battendo il campione entrante Andre Galvao.

“King” Ryan è già riconosciuto come uno dei migliori atleti di grappling della storia, ma questa notte è divenuto il primo campione del mondo in tre categorie diverse.

Gordon Ryan scrive la storia ai campionati ADCC 2022

Gordon Ryan ha collezionato finora quasi 60 ori nella sua illustre carriera.

Egli però, oltre ad essere l’atleta americano più decorato nella storia del grappling, è anche il primo ad aver vinto il titolo mondiale ADCC in tre categorie di peso diverse.

Nel 2017, ad Espoo, Ryan vince l’oro negli -88kg battendo in finale Keenan Cornelius. Nella stessa sera si qualifica secondo nella categoria assoluta.

Solo nel 2019, ad Anaheim, riesce a vincere tale titolo battendo Buchecha. Nella stessa sera, conquista l’oro nella sua seconda categoria di peso, i -99kg, sconfiggendo Vinicius Gazola.

La vittoria del terzo titolo giunge stanotte nei +99kg battendo Nick Rodriguez. Con essa, Ryan è un quattro volte campione del mondo, e supera i tre titoli del leggendario Mark Kerr.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento