NewsSport Da Combattimento

Gordon Ryan riflette su un’eventuale passaggio alle MMA

Gordon Ryan riflette su un'eventuale passaggio alle MMA

Gordon Ryan è il più forte lottatore di BJJ NoGi attualmente in attività, e. secondo molti, il migliore ad aver mai praticato questo sport.

King Ryan è divenuto l’atleta che oggi conosciamo allenandosi con la famosa Death Squad del leggendario maestro John Danaher della cui palestra hanno fatto parte anche molti lottatori di MMA, uno su tutti George St-Pierre.

Oggi la Death Squad, a causa di varie traversie, si è divisa in due gruppi distinti e molti degli ex compagni di Gordon Ryan, come ad esempio Garry Tonon, hanno compiuto il salto verso le MMA, con alterne fortune, sarà questo il suo destino nel prossimo futuro?

Contenuti dell'articolo

Gordon Ryan alfiere del BJJ

Ieri Gordon Ryan ha partecipato a The MMA Hour, di Ariel Helwani, che gli ha chiesto informazioni inerenti un possibile passaggio alle MMA nel prossimo futuro.

L’atleta, che ha appena combattutto e vinto un match molto equilibrato nel main event dell’UFC Fight Pass Invitational contro Nicky Rod, ha più volte ribadito di essere incuriosito dal cimentarsi in un match nella gabbia.

Tuttavia, ieri, Ryan ha citato le parole del suo mentore, Danaher, secondo il quale il BJJ sarebbe ormai prossimo a diventare uno sport maintsream di larga fruizione uscendo dalla nicchia di appassionati alla quale è stato per molto tempo relegato.

Questa transizione necessita di personaggi che possano avere appeal verso un pubblico vasto e King Ryan ritiene di poter essere l’alfiere che porterà il BJJ alle masse e, pertanto, ha deciso di concentrarsi solo su questo sport.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariel Helwani (@arielhelwani)