Formula 1Motori

GP Arabia Saudita: potrebbe rimanere a Jeddah fino al 2025

GP Arabia Saudita: potrebbe rimanere a Jeddah fino al 2025

GP Arabia Saudita: la Formula 1 (e tutte le altre categorie di contorno) potrebbero correre sul circuito cittadino di Jeddah più tempo del previsto.

Il circuito cittadino arabo, teatro di uno dei tanti duelli corpo a corpo tra Hamilton e Verstappen del 2021 e del secondo appuntamento del 2022 sembra destinato a rimanere nel calendario di F1 almeno fino al 2025.

L’annuncio viene dato dal CEO del GP dell’Arabia Saudita, Martin Whitaker.

GP Arabia Saudita: due anni in più a Jeddah

I piani iniziali del GP Arabia Saudita prevedevano che si sarebbe dovuto disputare sul circuito cittadino di Jeddah fino al 2023.

Dal 2024 in poi il GP arabo sarebbe dovuto trasferirsi sul circuito permanente (attualmente in costruzione) di Qiddiya almeno fino al 2035.

Purtroppo a causa di vari ritardi nei lavori per tutto l’impianto di Qiddiya, sembrerebbe che la Formula 1 sia “costretta” a disputare di Gran Premio dell’Arabia Saudita su i 6174 metri del Jeddah Corniche Circuit per ulteriori 2 anni fino al 2025, per poi passare definitivamente a Qiddiya.

Jeddah Corniche Circuit
Jeddah Corniche Circuit

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News