MotoriMotoGP

GP Austria 2022: Bagnaia cala il tris e vince al Red Bull Ring

GP Austria 2022: Bagnaia conquista il Red Bull Ring

GP Austria 2022: Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio disputato oggi al Red Bull Ring davanti a Fabio Quartararo e Jack Miller.

Il piemontese, in testa dall’inizio della gara, ha tenuto duro agli attacchi degli avversari arrivati durante la corsa, mentre Enea Bastianini, pole man, si è dovuto ritirare a causa di un guasto tecnico. Luca Marini, del team VR46, ha chiuso al quarto posto, il migliore risultato della sua carriera in massima serie.

Per il pilota della ducati è il quinto successo stagionale, il terzo di fila.

GP Austria 2022: “Pecco” Bagnaia vince la terza gara di fila

GP Austria 2022: Francesco Bagnaia ha conquistato il quinto successo del suo 2022, il terzo di fila dopo quelli di Assen e Silverstone, chiudendo davanti a Fabio Quartararo e Jack Miller.

Dopo una buona partenza, dove ha superato anche Enea Bastianini, partito dalla pole e ritirato dopo pochi giri per un problema tecnico, “Pecco” è riuscito a mettersi alla larga dagli attacchi dei suoi avversari, mentre dietro si faceva calda la lotta per le posizioni del podio, conquistato dal francese della Yamaha e dall’australiano della Ducati.

Jorge Martin, in lotta con l’alfiere australe della casa di Borgo Panigale, è caduto nelle ultime battute della gara e ha chiuso decimo. Una menzione d’onore va a Luca Marini, membro del team Ducati VR46, arrivato quarto e al miglior risultato della carriera in MotoGP.

All’alba della gara a Misano, Francesco Bagnaia diminuisce il divario su Fabio Quartararo di 42 punti, mentre Ducati può sorridere, dato che ha piazzato quattro moto nelle prime cinque posizioni.

GP Austria 2022 – La Top 10

  1. Francesco Bagnaia
  2. Fabio Quartararo
  3. Jack Miller
  4. Luca Marini
  5. Johann Zarco
  6. Alix Espargaro
  7. Brad Binder
  8. Alex Rins
  9. Marco Bezzecchi
  10. Jorge Martin

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News