Formula 1Motori

GP Austria confermato fino al 2027

GP Austria confermato fino al 2027

Il GP Austria è stato confermato nel calendario della Formula 1 fino al 2027, come annunciato oggi dalla stessa federazione.

L’appuntamento europeo del Mondiale, tornato tra le tappe nel 2014 al Red Bull Ring, è uno dei tracciati più veloci del campionato.

In cinque delle ultime nove gare disputate in Stiria, è stata la Mercedes a portare a casa la vittoria, mentre lo scorso anno è stato Charles Leclerc a vincere per la Ferrari.

 

Il GP Austria resterà nel calendario di Formula 1 per altri quattro anni

La Formula 1 tornerà per altri quattro anni in Austria, dopo che oggi è stato annunciato il rinnovo degli accordi con il Red Bull Ring.

Il circuito, che si trova in Stiria, regione del Sud-Est dell’Austria, ospiterà ancora il Circus fino al 2027, dopo essere tornato nel calendario nel 2014, mettendo fine a una assenza di una decina di anni iniziata nel 2004.

Nella celebrazione del decimo anniversario del ritorno in calendario del GP Austria, vogliamo ringraziare chi ha permesso questo rinnovo, oltre a tributare Dietrich Mateschitz per l’amore e la passione che lo hanno accompagnato in questi anni per la Formula 1, facendola diventare un successo in questo paese”, ha dichiarato Stefano Domenicali.

L’ultimo GP disputato a Spielberg è stato vinto da Charles Leclerc, alla guida della Ferrari, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Mercedes di Lewis Hamilton.