GP Austria 2022: Sergio Perez è stato penalizzato dai commissari per aver superato i limiti di pista su un suo giro cronometrato nelle qualifiche.
Arrivato quarto alla fine delle prove ufficiali disputate oggi pomeriggio, il pilota messicano della Red Bull è stato accusato di aver superato i limiti di pista durante l’ultimo giro della seconda sessione di qualifiche, con notevole ritardo da parte dei commissari di gara di aver notificato la penalizzazione da parte del driver appartenente al team inglese.
GP Austria 2022: Perez partirà tredicesimo nella Sprint Race di domani
GP Austria 2022: Sergio Perez ha subito una retrocessione in griglia a causa di una penalità ottenuta nel post qualifiche. Il pilota messicano, nel corso dell’ultimo giro della seconda sessione di prove ufficiali, ha superato i limiti della pista ed è stato punito con lo spostamento fino al tredicesimo posto in griglia.
Il messicano ha avuto tanta difficoltà nel Q2 tra giri annullati e problemi con la sua auto, riuscendo a qualificarsi per l’ultima sessione di prove solo per il rotto della cuffia. L’investigazione è iniziata nel corso dell’ultima parte delle qualifiche, anche se l’irregolarità commessa da Sergio Perez non era stata notata all’inizio, ma ciò ha costretto gli steward ad eliminare tutti i tempi della Q3, incluso quell’ultimo giro incriminato, e a penalizzare il pilota della Red Bull.
I commissari di gara hanno punito Sergio Perez con la retrocessione in griglia di partenza in vista della Sprint Race del GP Austria 2022, costringendo il messicano a partire dal tredicesimo posto in griglia, in settima fila, insieme con Yuki Tsunoda, pilota giapponese della Alpha Tauri.