Formula 1Motori

GP Cina 2023 annullato dalla Formula 1

GP Cina 2023 annullato dalla Formula 1

Il GP Cina 2023 non si disputerà, come annunciato oggi dalla Formula 1 sulle proprie pagine social.

La politica di tolleranza zero nei confronti dell’emergenza sanitaria ha fatto si che l’evento fosse stato in dubbio fino all’ultimo, poi cancellato oggi per le difficoltà incontrate con le istituzioni locali.

Ad oggi non è stata comunicata la location che sostituirà il circuito di Shanghai, ma voci di corridoio dicono che Portimao potrebbe tornare in calendario.

 

Il GP Cina 2023 è stato cancellato per problemi logistici legati al Covid

La Formula 1 ha deciso di cancellare il ritorno del GP Cina in programma da calendario ad Aprile. Il motivo principale della rimozione dell’appuntamento è quello legato ai problemi con il Covid affrontati dal paese, che da mesi ha una politica di tolleranza zero nei confronti dell’emergenza sanitaria.

Secondo alcune fonti, il Gran Premio del Portogallo potrebbe tornare tra le tappe del prossimo campionato al posto della Cina, con il circuito di Portimao che tornerebbe ad accogliere la massima serie.

L’ultima volta che la Cina ospitò la Formula 1 fu nel 2019, e fu il millesimo GP della storia della categoria. A vincere fu la Mercedes di Lewis Hamilton, davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas e alla Ferrari di Sebastian Vettel.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)