Formula 1MotoGP

GP d’Australia 2021 ufficialmente cancellati

GP d'Australia 2021 ufficialmente cancellati

Nella giornata di oggi l’Automobile Club locale ha stabilito, di comune accordo con gli organi di competenza dei due campionati, la cancellazione delle tappe di Albert Park e Phillip Island.

Formula 1 e MotoGP, niente GP d’Australia nel 2021: si pensa già alle alternative

I calendari di MotoGP e Formula 1 vengono colpiti di nuovo dal Covid. A causa delle restrizioni ancora in atto, i GP d’Australia che si sarebbero dovuti correre a Phillip Island e ad Albert Park sono stati cancellati anche quest’anno. Paul Little, presidente a capo dell’organizzazione del GP d’Australia della Moto GP, si è definito dispiaciuto del fatto che per il secondo anno di fila la classe regina non correrà a Phillip Island, e che è un duro colpo anche per il turismo locale, grande risorsa per il luogo grazie ad avvenimenti di questo tipo.

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, si è invece definito fiducioso sul compimento del calendario a 23 gare proposto per questa stagione, monitorando da ora delle tappe sostitutive. Cosa già fatta da FIM e Dorna, che non si sono fatte trovare impreparate. Il GP d’Australia della MotoGP è stato sostituito da una seconda tappa in Portogallo, all’Autodromo Internazionale dell’Algarve, già teatro di una corsa del Motomondiale il 18 Aprile, e che riaprirà il suo sipario il weekend del 7 Novembre.

Inoltre, il Gran Premio della Malesia è stato spostato di una settimana dal suo spazio precedente, quindi si correrà il 24 Ottobre, una settimana dopo la gara in Thailandia precedentemente rispostata in calendario.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Zelina Vega elimina i tweet contro la WWESeguici su Google News