MotoGPMotori

GP dell’Emilia Romagna: Francesco Bagnaia conquista la pole

GP dell'Emilia Romagna: Francesco Bagnaia conquista la pole

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team) conquista la pole position nel GP dell’Emilia Romagna della MotoGP davanti al compagno Jack Miller ed a Luca Marini (Ducati VR46 Racing Team).

GP dell’Emilia Romagna: la cronaca delle Qualifiche

Nelle Q1 del GP dell’Emilia Romagna ci sono nomi importanti come Francesco Bagnaia e Joan Mir, mentre Valentino Rossi si appresta a correre per l’ultima volta sul territorio italiano nella sua lunga carriera; alla sessione non partecipa il rientrante Lorenzo Savadori in quanto i medici non hanno dato il via libera dopo l’infortunio alla spalla di qualche settimana fa.

Il primo tempo è di Iker Lecuona che nelle FP4 ha chiuso al 1° posto, alle sue spalle Francesco Bagnaia ma Fabio Quartararo si mette subito al comando della sessione. Il pilota della Ducati continua a girare ad un ritmo forsennato mentre il pilota della KTM cerca di passare alle Q2 inserendosi nella lotta tra i due contendenti al Campionato Mondiale, Alex Marquez mette in difficoltà il francese che però riesce a rimettersi al 2° posto; Brad Binder scivola e perde la possibilità di accedere alle Q2 così come Michele Pirro, anche Joan Mir scivola rovinosamente all’ultima curva mentre il Campione viene sorpassato da Alex Rins.

La scivolata di Enea Bastianini provoca una bandiera gialla che rallenta Fabio Quartararo che chiude al 3° posto ed è fuori dalla Q2 mentre Iker Lecuona passa insieme a Francesco Bagnaia e si giocheranno la pole-position nel GP dell’Emilia Romagna; la MotoGP conferma che Fabio Quartararo partirà dalla 15° posizione in griglia compromettendo anche la vittoria della gara.

Dopo 15 minuti si parte per le Q2 del GP dell’Emilia Romagna; le Ducati del Team Pramac preferiscono partire più tardi degli altri piloti per capire le condizioni del tracciato, nel giro di lancio Marc Marquez rischia di cadere ma riesce in qualche modo a rimanere a bordo della sua Honda. Iker Lecuona fa registrare il miglior tempo subito però messo dietro da Francesco Bagnaia, Jorge Martin cade nel 2° settore mentre Jack Miller chiude il suo primo giro cronometrato in 3° posizione; Luca Marini riesce a mettere la sua moto davanti a quella di Miller, Bagnaia rientra per cambiare gomme mentre Martin cade per la seconda volta in una sessione.

Pol Espargaro e Marc Marquez si mettono in prima fila alle spalle di Bagnaia ma Miller ristabilisce gli equilibri con il 2° tempo; nel finale, Jack Miller è rallentato da una bandiera gialla sventolata per l’uscita di scena di Marc Marquez e lascia quindi la pole del GP dell’Emilia Romagna al compagno di squadra mentre, incredibilmente, partirà dalla 1° fila anche Luca Marini autore di un ultimo giro magistrale.

GP dell’Emilia Romagna e del Made In Italy – Risultati Qualifiche MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  2. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  3. Luca Marini (Ducati VR46 Racing Team)
  4. Pol Espargaro (Honda Repsol HRC Racing Team)
  5. Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team)
  6. Franco Morbidelli (Monster Yamaha MotoGP Team)
  7. Marc Marquez (Honda Repsol HRC Racing Team)
  8. Iker Lecuona (KTM Tech3 Racing Team)
  9. Danilo Petrucci (KTM Tech3 Racing Team)
  10. Johann Zarco (Ducati Pramac Racing Team)

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News