NotizieMotoGP

GP di Valencia a rischio a causa dell’alluvione

GP di Valencia a rischio a causa dell'alluvione

Il GP di Valencia è a rischio a causa del violento alluvione che si è abbattuto sulla città causando oltre 50 morti.

Sono ore drammatiche quelle che stanno vivendo gli abitanti di Valencia dove un forte alluvione ha colpito la città. Fiumi d’acqua hanno inondato la città abbattendo muri e case. Il bilancio provvisorio parla di 51 morti.

La pioggia ha colpito anche il circuito che ospiterà, come d’abitudine, l’ultimo Gran Premio del Motomondiale. Mancano tre settimane all’appuntamento e il GP è a rischio.

Contenuti dell'articolo

Si correrà il GP di Valencia?

Nessuna decisione è ancora stata presa in merito al GP di Valencia. I responsabili del circuito hanno dichiarato che la pista non ha subito alcun danno fortunatamente e che nessun addetto ai lavori è rimasto coinvolto. Il problema riguarda le strade che portano al circuito dato che sono state distrutte dalle forti correnti.

Tuttavia, gli organizzatori stanno facendo i conti con i problemi causati dall’alluvione e sono al lavoro per garantire nel giro di una settimana altri percorsi per raggiungere il circuito per il GP di Valencia in sicurezza. La situazione è in fase di valutazione e non è da sottovalutare un annullamento del Gran Premio.

La Dorna, al suo ultimo anno in MotoGP dopo la cessione a Liberty Media (già proprietari della F1), dovrà prendere una decisione a breve in vista dell’ultimo atto della stagione 2024.

Ad ogni modo, questo fine settimana il motomondiale farà tappa in Malesia, al circuito di Sepang, con gli occhi puntati totalmente sulla battaglia per il titolo 2024 tra il due volte campione in carica Francesco Bagnaia e lo spagnolo Jorge Martin, quest’ultimo a fine stagione lascerà la Ducati per accasarsi con l’Aprilia. Il leader del mondiale è proprio Martin con un vantaggio di 17 punti sul pilota italiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoMainly (@motomainly)