Valtteri Bottas vince la Sprint Race del GP d’Italia della Formula 1 davanti a Max Verstappen e Daniel Ricciardo.
Nonostante la vittoria, Max Verstappen partirà dalla pole nella gara di domani dopo la sostituzione del motore da parte del finlandese, che partirà ultimo.
🏁 LAP 18/18: END OF RACE 🏁
TOP 10
Bottas* 👏
Verstappen
Ricciardo
Norris
Hamilton
Leclerc
Sainz
Giovinazzi
Perez
Stroll*Bottas is taking new power unit components for Sunday’s Italian Grand Prix and will start at the back of the grid#ItalianGP 🇮🇹 #F1Sprint pic.twitter.com/zvwQVwfYUv
— Formula 1 (@F1) September 11, 2021
GP d’Italia: la cronaca della Sprint Race
Lewis Hamilton parte male e si trova imbottigliato nel traffico al primo giro, quando i commissari chiamano la Safety Car a causa della perdita dell’ala anteriore di Pierre Gasly e del contatto alla Roggia tra Yuki Tsunoda e Robert Kubica, con il polacco che ha la peggio.
Verso metà gara Bottas scappa via, portandosi a un paio di secondi di vantaggio da Verstappen e Ricciardo. Dietro, Stroll e Perez sono sotto investigazione dopo che il messicano della Red Bull non ha lasciato la posizione al canadese della Aston Martin.
Non cambia nulla fino alla fine. Bottas vince la Sprint Race del GP d’Italia, anche se sarà costretto a partire dal fondo a causa della sostituzione del motore. Max Verstappen e Daniel Ricciardo partiranno in prima fila, mentre Lando Norris e Lewis Hamilton saranno subito dietro.
GP d’Italia – Risultati Sprint Race -Classifica (Top 10)
- Valtteri Bottas
- Max Verstappen
- Daniel Ricciardo
- Lando Norris
- Lewis Hamilton
- Charles Leclerc
- Carlos Sainz
- Antonio Giovinazzi
- Sergio Perez
- Lance Stroll