MotoriFormula 1

GP D’Ungheria F1 2021: orari, streaming, dove vederlo

GP D'Ungheria F1 2021: orari, streaming, dove vederlo

GP D’Ungheria F1 2021: orari, streaming, dove vederlo. Scopri come vedere il GP Ungherese della Formula 1 che si terrà il 1° Agosto.

La Formula 1 torna questo weekend, dal 30 luglio al 1° Agosto per il prossimo appuntamento in terra magiara.

Il GP D’Ungheria si correrà come sempre nello storico circuito dell’Hungaroring  per l’undicesimo appuntamento stagione. Dopo questa corsa i piloti potranno riposarsi grazie alla pausa estiva.

GP D’Ungheria: scopriamo l’Hungaroring

GP D'Ungheria: la mappa dell'Hungaroring e un po' di storia
GP D’Ungheria: la mappa dell’Hungaroring e un po’ di storia

L’Hungaroring sorge a Mogyorod, cittadine distante 25km dalla capitale Budapest. Il circuito è usato raramente al di fuori della gara di Formula 1. Normalmente è un tracciato definito “sporco” proprio a causa delle poche corse che vi si tengono.

Circuito oramai storico della F1 che vi corre dal 1986 e che vede in Nelson Piquet il primo vincitore e in Lewis Hamilton l’ultimo. Quest’ultimo detiene anche il record di vittorie in terra magiara con 8 seguito, con 4, da Michael Schumacher. La scuderia con più vittorie è la McLaren con 11 vittorie seguita da Williams e Ferrari con 7.

Il circuito si snoda tra 14 curve, 8 destre e 6 sinistre e ha subito poche modifiche dalla sua inaugurazione. Nell’ultima configurazione, lunga 4.381 metri, è stato allungato il rettilineo principale ed è stata modificata la terzultima curva per creare delle situazioni di sorpasso.

Il record della pista è di Lewis Hamilton in 1:16:627 stabilito nel 2020. Sempre del Britannico il record assoluto registrato in qualifica sempre nel 2020: 1:13:447.

Come arrivano i piloti?

I piloti arriveranno a questo evento dopo la prima Sprint Race della storia e, soprattutto, dopo l’incidente tra Hamilton e Verstappen che ha portato strascichi fino ad oggi, con dichiarazioni da parte di entrambe le scuderie.

Oltre al duello al vertice, le novità più importanti arrivano dalla situazione che va dal 3° al 5° posto. La Ferrari si è ritrovata con un auto non sempre performante, ma che diventa competitiva grazie alle prodezze come quelle mostrate da Leclerc a Silverstone.

GP D'Ungheria: sarà ancora Verstappen vs Hamilton?
GP D’Ungheria: sarà ancora Verstappen vs Hamilton?

A pari merito, ma con una vettura che ha un livello di competitività maggiore, troviamo la McLaren. La scuderia Inglese sta disputando la sua miglior stagione e Lando Norris ambisce a diventare il terzo nel mondiale.

Ricciardo sta iniziando ad abituarsi alla vettura e al GP D’Ungheria vuole dimostrare che non è ancora un pilota finito.

Dietro a loro abbiamo un Alpine che, con un redivivo Alonso, si sta rimettendo in cammino. Il rinnovo di Ocon sta dando stabilità alla scuderia Francese e che vede un nuovo progetto all’orizzonte per la stagione 2022.

Inoltre la trattativa Bottas – Mercedes terrà banco subito dopo questo Gran Premio D’Ungheria, con Alfa Romeo interessata al Finlandese.

GP D’Ungheria: streaming, orari, come vederlo

Il Gran Premio sarà visibile su SkySport F1 in diretta sul canale 201 e in differita su TV8.

Orari Sky Sport in Diretta (canale 201)

  • Venerdì 30 luglio
    Libere 1: 11:30 – 12:30
    Libere : 15:00 – 16:00
  • Sabato 31 luglio
    Libere 3: 12:00 – 13:00
    Qualifiche: 15:00 – 16:00
  • Domenica 1 agosto
    Gran Premio: 15:00

Orari TV8 in Differita (canale 8 DTT o su TV8.IT)

  • Sabato 31 luglio
    Qualifiche: 18:30
  • Domenica 1 agosto
    Gran Premio: 18:00

Meteo per il GP D’Ungheria

Il Meteo è previsto come incerto, con temporali nei giorni di Sabato e Domenica. Questo potrebbe cambiare la strategia delle squadre così come potremmo assistere ad un Gran Premio D’Ungheria bagnato.

Giovedì 30 luglio: temperature: max 33°, min 19°; per lo più soleggiato, precipitazioni 10%, umidità 43%, vento 11 km/h.
Sabato 31 luglio: temperature: max 30°, min 18°; temporali sparsi, precipitazioni 60%, umidità 53%, vento 14 km/h.
Domenica 1 agosto: temperature: max 27°, min 16°; temporali sparsi, precipitazioni 50%, umidità 55%, vento 14 km/h.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News