MotoriNews

GP Francia 2022: Razgatlioglu vince Gara-2

GP Francia 2022: Razgatlioglu vince Gara-2

GP Francia 2022: Dopo aver conquistato la Superpole Race, Toprak Razgatlioglu fa sua anche Gara 2.

Il turco della Yamaha prende il comando a otto giri dalla fine ai danni di Michael Ruben Rinaldi e fa doppietta a Magny-Cours, mentre Axel Bassani chiude il podio.

Per il pilota campione in carica è l’ottava vittoria stagionale, che gli permette di fare un grande balzo in classifica dopo il ritiro i Bautista e la pessima prestazione di Rea.

 

GP Francia 2022: Doppietta per Razgatlioglu a Magny-Cours

GP Francia 2022: Il primo colpo di scena della gara è la caduta di Alvaro Bautista, che dopo una partenza perfetta si trova Jonathan Rea davanti, sbagliando traiettoria e mettendo un punto finale sulla sua corsa ancor prima del previsto. Il britannico, pluricampione della categoria, non ha iniziato bene la sua gara.

Toprak Razgatlioglu, vincitore in mattinata della Superpole Race, lotta con Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi per il comando della gara, e i tre danno vita a una lotta senza pari con in palio le posizioni del podio.

A una decina di giri dalla fine, anche la gara di Xavi Vierge si chiude in anticipo a causa di una caduta alla curva 3, mentre poco dopo il turco della Yamaha passa Rinaldi e va in testa. A sei giri dalla fine il riminese va lungo, e il campione in carica allunga sulla concorrenza. Questo è il momento che decide la corsa.

Il romagnolo prova a rimontare, ma il suo avversario è perfetto e conquista l’ottava vittoria stagionale, una grossa iniezione di fiducia, che arriva in una gara che gli serviva molto per recuperare lo svantaggio su Rea, quinto, e su Bautista, ritirato.

 

GP Francia 2022: La Top 10 di Gara 2

  1. Toprak Razgatlioglu
  2. Michael Ruben Rinaldi
  3. Axel Bassani
  4. Alex Lowes
  5. Jonathan Rea
  6. Scott Redding
  7. Andrea Locatelli
  8. Garrett Gerloff
  9. Loris Baz
  10. Iker Lecuona