MotoriFormula 1

GP Russia 2021: Le dichiarazioni dei protagonisti post-qualifiche

GP Russia 2021: Le dichiarazioni dei protagonisti post-qualifiche

Per la prima volta nella sua giovane carriera, Lando Norris ha conquistato la Pole Position al GP Russia 2021, davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla Williams di George Russell. Tra le sorprese di questa sessione, Lewis Hamilton partirà quarto dopo essere andato a muro, mentre Charles Leclerc e Max Verstappen partiranno in ultima fila dopo la sostituzione della Power Unit.

Queste sono le dichiarazioni dei protagonisti dopo le prove ufficiali del GP Russia 2021.

Lando Norris e Carlos Sainz saranno i due piloti in prima fila al GP Russia 2021 (Crediti: Getty Images)
Lando Norris e Carlos Sainz saranno i due piloti in prima fila al GP Russia 2021 (Crediti: Getty Images)

GP Russia 2021: Le parole dei piloti dopo le qualifiche

GP Russia 2021 – Lando Norris: “Il rischio ha pagato”

Stava già andando bene e poi abbiamo preso la decisione di montare le slick. Però non pensavamo assolutamente di fare la pole. Ci siamo riusciti, sono estremamente felice. Devo dare grande merito al team. Azzeccare il giro buono è stata dura. Non voglio elogiarmi troppo, ma è stato complicato perché eravamo proprio nella situazione di crossover. All’inizio ero indietro di due secondi“.

“Non pensavo di poter migliorare così tanto il giro precedente. Ma ho tenuto le gomme calde, provato il giro finale e rischiato parecchio. Ma il rischio ha pagato e sono felice. Per la gara non guardo troppo avanti. Non voglio pensare a quello che accadrà in curva-1. Spero di essere davanti dopo la prima curva e speriamo di essere nella miglior posizione possibile alla fine. Spero sia la prima pole di molte. Non ci aspettavamo questo dopo Monza, ma queste sono le occasioni in cui possiamo cogliere opportunità e ci siamo riusciti. Speriamo di continuare così anche domani”.

GP Russia 2021 – Carlos Sainz: “Spero di superare Lando Norris in partenza”

Sono molto contento, fin dall’inizio erano qualifiche complicate. Nel Q2 ho capito che potevamo usare le slick, che c’era un’opportunità che andava sfruttata. Poi sono stato protagonista di un giro veloce, peccato che sono stato tra i primi a tagliare il traguardo e ho dato l’opportunità a Norris di passarmi“.

“In questo weekend non siamo male, le peggiori condizioni sono le intermedie. Sull’asciutto siamo competitivi, anche se domani avremo dietro Red Bull e Mercedes che penso rimonteranno. Spero di superare Lando in partenza, magari sfruttando la scia. Dovrò prepararmi bene per non essere penalizzato sul lato sporco per cercare di passarlo e nello stesso tempo essere in grado di difendermi”.

GP Russia 2021 – Charles Leclerc: “Sarà un GP difficile”

In Q1 volevo girare un po’ per fare qualche giro in queste condizioni, è andata anche bene. Non cambia la nostra posizione, partiremo indietro. Non sarà una gara facile, parto credo 19° su una pista in cui è difficile passare. Daremo tutto come sempre, speriamo di fare una bella rimonta. La macchina è preparata per l’asciutto, domani non dovrebbe piovere. A me piacerebbe entrare nei Top 5 ma non è realistico perchè qui superare non è facile. Voglio fare la miglior gara possibile, il passo è buono e l’abbiamo dimostrato anche nelle libere. Cercherò di fare del mio meglio“.

GP Russia 2021 – Lewis Hamilton: “All’improvviso ho perso il talento”

Ho commesso degli errori, è vero, sono molto deluso da me stesso, non riesco neanche a spiegarlo. Ma è andata come è andata, ormai fa parte del passato. All’improvviso ho perso il talento… Mi spiace per il mio team. Spero che la macchina sia tutta intera domani così da poter lottare ancora. Le slick in ritardo? Non eravamo nella posizione di dover necessariamente rischiare. Ovviamente se guidi la Williams puoi prendere tutti i rischi che vuoi. Se vai bene è fantastico, se non va bene è uguale. Per noi chiaramente un rischio può costare tanto. Cercherò di rimontare domani”. 

“Mi aspettavo di essere in prima fila. Domani avrò un duro lavoro da fare, quest’anno mi rendo la vita difficile a volte. Vittoria alla portata? Assolutamente. Abbiamo due macchine molto forti davanti che sono andate bene nella scorsa gara come la McLaren e la Ferrari. Cercheremo di batterle ma non sarà semplice“.

GP Russia 2021 – Max Verstappen: “Il livello del grupppo medio si è alzato”

Visto che partirò dal fondo abbiamo deciso sostanzialmente di non prendere rischi e di saltare le qualifiche. La Qualifica ha avuto un risultato decisamente interessante. Massima concentrazione in vista della gara, dove spero di divertirmi e di farmi largo nel gruppo“, queste le sue parole su Twitter.

La gara sarà asciutta, quando parti in coda è utile risparmiare il materiale. Sono fiducioso che la nostra decisione di non partecipare alle qualifiche sia quella giusta. Qui superare non è semplice, inoltre il livello medio del centro gruppo si è alzato. Spero di andare a punti, quello è l’obiettivo. Anche se tante cose possono accadere e lo vedremo solo domani“.

GP Russia 2021 – George Russell: “Puntiamo al podio”

Abbiamo fatto un ottimo lavoro, bastava andare qualche centimetro più largo e si finiva fuori. Ieri avevamo un buon passo, uno dei migliori dell’anno. Sarà una bella battaglia, cercheremo di sfruttare la nostra velocità nel rettilineo e puntiamo al podio, non abbiamo nulla da perdere

GP Russia 2021 – Fernando Alonso: “Verstappen punterà a noi”

E’ sempre complicato scendere in pista senza aver fatto le prove libere, in una pista dove non si è mai corso sotto la pioggia. Tutto questo è stato stressante, ma il sesto posto ci sta bene, anche perché non ce l’avremmo mai fatta in condizioni normali. Non mi è piaciuto, ma oggi ci siamo sentiti competitivi sia sul bagnato che sull’asciutto”.

Sarà molto difficile avanzare domani. Bottas sarà davanti a noi e Verstappen arriverà da dietro. In fondo, puoi finire nella tua posizione naturale a fine gara, ma siamo pronti per lottare ed ottenere punti. Lotteremo con AlphaTauri e Aston Martin, inizieremo davanti a loro e speriamo di chiudere alla stessa maniera. Gli altri piloti non fanno parte della nostra corsa“.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News