Formula 1Motori

GP Singapore 2022:problemi con la benzina per Max Verstappen

GP Singapore 2022:problemi con la benzina per Max Verstappen

GP Singapore 2022: confermati i problemi con la benzina sulla RB18 di Max Verstappen nell’ultima sessione di qualifiche.

Sul circuito di Marina-Bay si sono appena concluse le qualifiche per il Gran Premio di Singapore.

Qualifiche che hanno visto Charles Leclerc conquistare la sua 18° pole position in carriera raggiungendo Andretti, Arnoux e Raikkonen al 16° posto nella classifica di tutti i tempi.

Tuttavia quello che è saltato agli occhi di tutti gli appassionati è stata l’incomprensione tra Max Verstappen e il team Red Bull con quest’ultimi che hanno richiamato ai box il pilota olandese senza che completasse l’ultimo giro cronometrato, costringendolo a partire dall’8° posizione.

 

GP Singapore 2022: la Red Bull di Verstappen non aveva benzina sufficiente per i controlli

GP Singapore 2022: negli ultimi istanti del Q3 del Gran Premio di Singapore Max Verstappen, che nell’ultimo tentativo stata segnato un giro valevole per la Pole position, è stato richiamato ai box abortendo così il suo giro lanciato.

Le motivazioni che hanno spinto il muretto box della Red Bull a chiamare Verstappen senza che quest’ultimo completasse l’ultimo tentativo sono che la RB18 del campione del mondo in carica non aveva gli 1,5 litri di carburante necessari per effettuare i classici controlli dalla federazione.

Max Verstappen quindi a causa di questo errore da parte del suo muretto box sarà costretto a partire il GP Singapore 2022 in 8° posizione.