Formula 1Motori

GP Singapore 2022: Perez penalizzato ma rimane il vincitore

GP Singapore 2022: Perez penalizzato ma rimane il vincitore

GP Singapore 2022: Sergio Perez al termine delle investigazioni è stato confermato il vincitore del Gran Premio.

Dopo poco più di tre ore di attesa è finalmente arrivata la decisione dei commissari riguardo all’investigazione che ha visto protagonista il pilota messicano della Red Bull Sergio Perez.

Durante il regime di Safety Car Sergio Perez non avrebbe rispettato per due volte il limite di 10 auto di distanza tra sé e la macchina di sicurezza guidata da Bernd Mayländer mettendo in discussione il risultato del GP Singapore 2022.

 

GP Singapore 2022: Sergio Perez confermato il vincitore

Sergio Perez alle 2:00 di notte (ora locale) ha ricevuto la conferma che è lui il vincitore del GP di Singapore 2022.

Dopo quasi tre ore di consultazioni, i commissari della direzione gara hanno deciso che il pilota messicano ha subìto una penalità di 5 secondi e 2 punti sulla sua patente.

‘Checo’ Perez, avendo chiuso il GP a poco più di 7 secondi da Charles Leclerc, nonostante la penalità rimane il vincitore del Gran Premio di Singapore.

Una sentenza che avrà sicuramente deluso le aspettative della Ferrari che già dalle dichiarazioni post-gara avevano affermato che si aspettavano due penalità di 5″ per il messicano della Red Bull.

Dunque l’ordine di arrivo del GP sul circuito di Marina-Bay rimane invariato con Sergio Perez in 1° posizione davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.