Formula 1Motori

GP Spagna 2022: Anteprima, Streaming, Orari e dove vederlo

GP Spagna 2022: Vips e Kubica saranno in pista per le FP1

GP Spagna: dopo la pausa di una settimana successiva al GP di Miami, il circus della Formula 1 si prepara al secondo back-to-back della stagione 2022 con il Gran Premio sul circuito di Barcellona.

Come da tradizione la 53° edizione del Gran Premio di Spagna si correrà nel circuito del Montmelo, dove le monoposto di Formula 1 ci ritorneranno dopo la prima sessione di test pre-stagionali svolti nel mese di Marzo.

Drivers Standings
Drivers Standings

GP Spagna 2022: Anteprima Ferrari

GP Spagna 2022: la Ferrari per il 6° Gran Premio della stagione arriverà con una F1-75 quasi completamente modificata.

Nonostante il doppio podio di Miami, per il team di Maranello non è più il tempo di accontentarsi della 2° o 3° posizione, è per questo che sul circuito del Montmelò le vetture del leader del mondiale Charles Leclerc e di Carlos Sainz avranno un carico aerodinamico decisamente più alto, pance più strette per ridurre il Drag ma sopratutto un nuovo fondo per favorire i sorpassi.

Il tutto per migliorare le prestazioni e cercare di battere Verstappen e la Red Bull.

GP Spagna 2022: Anteprima Red Bull

GP Spagna 2022: il team di Milton Keynes arriva a Barcellona forte dalla seconda vittoria consecutiva di Max Verstappen (terza se contiamo la Sprint Race di Imola) e pronta con dei nuovi aggiornamenti per la battaglia contro la Ferrari per entrambi i mondiali: Piloti e Costruttori.

La Red Bull arriverà a Barcellona sul piede di guerra (sportivamente parlando) contro la rossa di Maranello grazie anche al grande recupero nella classifica costruttori arrivati a -6 punti dai leaders.

GP Spagna 2022: Anteprima Mercedes

GP Spagna 2022: la tappa spagnola sarà estremamente importante per il team della Mercedes.

Come riportato tempo fa, il team Principal Toto Wolff ha aperto le possibilità di mettere in discussione la soluzione ‘senza pance’ se anche nel GP sul Montmelò non verranno rispettate le aspettative.

Tuttavia il team di Brackley viene da un weekend di Miami che lo ha riportato ad avvicinarsi alle posizioni di testa rispetto le ultime uscite con il 6° posto di Lewis Hamilton e il 5° di George Russell (unico pilota sempre in Top 5 nel 2022).

GP Spagna 2022: Anteprima McLaren

GP Spagna 2022: dopo un inizio di stagione pieno di alti e bassi, il team McLaren si prepara a ritornare a Barcellona con un gran pacchetto di aggiornamenti, con l’obiettivo di risalire la classifica il più velocemente possibile.

Lando Norris ha già dichiarato di aver lasciato alle spalle il suo ritiro dal Gran Premio di Miami (incidente con Gasly ndr) e di essere pronto per andare a caccia di punti importanti per risalire la classfica.

Daniel Ricciardo invece non vede l’ora di tornare al Montmelò per confermare gli ottimi progressi della MCL36 visti nelle ultime gare.

GP Spagna 2022: Anteprima Alfa Romeo

GP Spagna 2022: il team del Biscione formato da Valtteri Bottas e da GuanYu Zhou dopo un grandissimi inizio di stagione (rispetto alle aspettative), cambiano decisamente rotta e puntano a risultati sempre più importanti.

Se nessuno (piloti compresi) si aspettava l’Alfa Romeo con ben 31 punti dopo le prime 5 gare della stagione, il responsabile degli ingegneri Xevi Pujolar, pur rimanendo realista dicendo che il focus sarà sulla sfida contro McLaren, Alpine e Alpha Tauri, ha dichiarato che il team di Hinwill punterà ad essere la terza forza del campionato.

GP Spagna 2022: Anteprima Alpine

GP Spagna 2022: mentre il team anglo-francese farà provare per la prima volta una vettura di Formula 1 in un test in Qatar a Jack Doohan (figlio del 5 volte campione del mondo 500cc Mick Doohan) il team principal Otmar Szafnauer suona la carica affermando che la A522 arriverà a Barcellona con molti aggiornamenti.

Il tutto per provare a mettere la parola fine a uno dei periodi più difficili della scuderia a causa delle tante sfortune che stanno attanagliano Esteban Ocon ma sopratutto Fernando Alonso.

GP Spagna 2022: Anteprima Alpha Tauri

GP Spagna 2022: c’è grande voglia di riscatto per il team di Faenza nel Gran Premio all’interno del circuito del Montomelo dopo il piazzamento fuori dai punti di Yuki Tsunoda (12° ndr) e il ritiro per incidente con Alonso prima e Norris poi per Pierre Gasly.

Il team certerà di sfruttare al meglio la doppia trasferta di Spagna e Monaco per risalire la classifica dopo un inizio di stagione caratterizzato da sfortune e ritiri.

GP Spagna 2022: Anteprima Haas

GP Spagna 2022: chi va controcorrente rispetto ai vari team di Formula 1 è senz’altro la Haas.

La squadra statunitense infatti a Barcellona non porterà aggiornamenti alla VF-22 con il team principal Steiner che ha affermato il bisogno del team e dei piloti di sfruttare al meglio il potenziale che hanno al momento (gli aggiornamenti arriveranno più avanti).

Potenziale che deve essere sfruttato sopratutto per Mick Schumacher ancora in cerca di un piazzamento a punti dimostrando di avere sì del talento ma che ancora non è esploso definitivamente.

Per Kevin Magnussen invece gli obiettivi sono ben più alti grazie alla sua dichiarazione in cui ha affermato di puntare a raggiungere un podio entro questa stagione, nonostante al momento sia estremamente difficile.

GP Spagna 2022: Anteprima Aston Martin

GP Spagna 2022: la casa inglese arriverà a Barcellona con una vera e propria nuova versione della AMR22 dopo i risultati di certo non esaltanti (rispetto alle aspettative iniziali) di queste prime 5 gare della stagione.

Questo pacchetto, per testare la bontà del lavoro fatto in casa Aston Martin, sarà disponibile a Barcellona per il solo Lance Stroll, mentre Sebastian Vettel userà la specifica usata nei primi 5 appuntamenti.

La nuova vettura arriverà nelle mani del 4 volte campione del mondo nel prossimo weekend di Monaco.

GP Spagna 2022: Anteprima Williams

GP Spagna 2022: una delle novità più importanti per la Williams in programma per il GP di Spagna non viene dalla FW44, ma bensì dal fatto che il campione del mondo in carica della Formula E Nyck De Vries parteciperà alle FP1.

Il team inglese reduce dal secondo piazzamento a punti nel 2022 di Alexander Albon nel GP di Miami ha dichiarato (tramite Jost Capito ndr) di dover migliorare sensibilmente la vettura per il giro secco della Qualifica, ovvero il più grande tallone d’Achille della Williams, per aumentare di più la possibilità di piazzarsi in zona punti anche per Nicholas Latifi.

GP Spagna 2022: Il Circuito

Circuit De Barcelona Catalunya

 

  • Circuito: Circuit de Barcelona-Catalunya
  • Lunghezza : 4.675m
  • Curve: 16
  • Giri: 66
  • Record della Pista: 1.18.149 – Max Verstappen – 2021
  • Distanza GP: 308, 420 Km
  • Primo GP: 1991
  • Vittorie Pilota : 6 – Michael Schumacher/Lewis Hamilton
  • Vittorie Team : 8 – Ferrari
  • Ultimo Vincitore: Lewis Hamilton – 2021

GP Spagna 2022: Orari, Dirette TV e Streaming

GP Spagna 2022 – FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO DE ESPAÑA 2022

  • VENERDÍ 20 MAGGIO

 

9.25 – F3 – FP1

11.30 – F2 – FP1

14:00 – F1 – FP1

15.25 – F3 – Qualifiche

17:00 – F1 – FP2

18.25 – F2 – Qualifiche

19.15 – W Series – Qualifiche

  • SABATO 21 MAGGIO

10:33 – F3 – Sprint Race

13:00 – F1 – FP3

14.35 – W Series – Gara

16:00 – F1 – Qualifiche

17.35 – F2 – Sprint Race

  • DOMENICA 22 MAGGIO

 

10:00 – F3 – Feature Race

11.30 – F2 – Feature Race

15:00 – F1 – Gara

Tutte le seguenti sessioni saranno visibili in diretta su SkySportUno su SkySportF1, in streaming su SkyGo, NOWTV e F1TV. Mentre le Qualifiche e la Gara di Formula 1 sarà in diretta anche in chiaro su TV8.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News