Arti Marziali

Grand Slam Antalya 2021 1° Giorno: oro e argento per Milani e Giorda

Grand Slam Antalya 2021 1° Giorno: oro e argento per Milani e Giorda

Il Grand Slam di judo in Antalya (Turchia) ha avuto inizio oggi e avrà termine questo sabato. Anche questa volta, dopo i fatti di Tbilisi, la nazionale italiana parte con il piede giusto. Francesca Milani e Francesca Giorda si sono affrontate nella finale della categoria Extra Lightweight femminile, e hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento.

Alle gare della prima giornata hanno preso parte anche Alessandro Aramu, Andrea Carlino, Kenya Perna, Martina Castagnola, Silvia Pellitteri e Veronica Toniolo. Quest’ultima e la Castagnola sono riuscite a classificarsi al settimo posto nelle rispettive categorie.

Grand Slam Antalya 2021: i judoka italiani delle prime gare

Extra Lightweight

Nella divisione maschile, Aramu e Carlino non sono riusciti a qualificarsi alle fasi finali o al ripescaggio. Il primo è riuscito ad arrivare fino al terzo turno, dove è stato sconfitto da Yanislav Gherchev; il secondo, invece, è stato eliminato al secondo turno per mano di Magzhan Shamshadin.

Nella divisione femminile, Milani e Giorda, dopo aver trionfato nei rispettivi Pool, sono riuscite a regalare una finale importante per l’Italia. Ad avere la meglio è stata la Milani, ma entrambe hanno ottenuto una medaglia.

Half Lightweight

La Perna non è riuscita ad accedere al secondo turno in seguito alla sconfitta per mano di Aleksandra Kaleta.
Castagnola è riuscita ad arrivare alla finale del suo Pool, senza però riuscire a trionfare su Agata Perenc. L’italiana è stata poi sconfitta da Zeliha Cinci nella prima fase del ripescaggio, concludendo così al settimo posto.

Lightweight

Pellitteri non riesce ad andare oltre il secondo turno per via della sconfitta contro Loredana Ohai.
La Toniolo, così come Castagnola, si classifica settima dopo essere stata sconfitta nella finale del suo Pool, contro Christa Deguchi, e nella fase iniziale del ripescaggio, contro Ghofran Khelifi.

Grand Slam Antalya 2021: le prime medaglie assegnate

Extra Lightweight maschile

  1. Jorre Verstraeten (BEL)
  2. Walide Khyar (FRA)
  3. Yang Yung-wei (TPE)
    Romaric Bouda (FRA)

Extra Lightweight femminile

  1. Francesca Milani (ITA)
  2. Francesca Giorda (ITA)
  3. Gülkader Şentürk (TUR)
    Shira Rishony (ISR)

Half Lightweight maschile

  1. Hifumi Abe (JPN)
  2. Alberto Gaitero (ESP)
  3. Murad Chopanov (RUS)
    Nijat Shikhalizada (AZE)

Half Lightweight femminile

  1. Diyora Keldiyorova (UZB)
  2. Estrella López (ESP)
  3. Gili Cohen (ISR)
    Aleksandra Kaleta (POL)

Lightweight femminile

  1. Christa Deguchi (CAN)
  2. Jessica Klimkait (CAN)
  3. Julia Kowalczyk (POL)
    Lu Tongjuan (CHN)

L’Italia condivide con il Canada la prima posizione nella classifica del Grand Slam.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Grand Slam Antalya 2021 1° Giorno: oro e argento per Milani e GiordaGrand Slam Antalya 2021 1° Giorno: oro e argento per Milani e Giorda