Arti Marziali

Grand Slam Tashkent 2021 1° Giorno: 5° posto per Francesca Giorda

Grand Slam Tashkent 2021 1° Giorno: 5° posto per Francesca Giorda

Il Grand Slam di Tashkent del 2021, in Uzbekistan, ha avuto inizio quest’oggi. La prima giornata di questo nuovo evento internazionale di judo organizzato dalla IJF ha presentato le gare delle prime cinque categorie di peso: Extra Lightweight maschile e femminile, Half Lightweight maschile e femminile e Lightweight femminile.

Otto sono i judoka italiani che hanno preso parte alla gare di oggi: Francesca Giorda, Francesca Milani, Biagio D’Angelo, Diego Rea, Martina Castagnola, Biagio Stefanelli, Matteo Piras e Martina Lo Giudice.
Ad aver ottenuto il miglior risultato sono la Giorda e Milani, che hanno concluso le gare negli Extra Lightweight rispettivamente al quinto e al settimo posto.

Grand Slam Tashkent 2021: i judoka italiani della prima giornata

Extra Lightweight

Nelle gare maschili, D’Angelo è stato eliminato al secondo turno per mano di Luka Mkheidze. E’ riuscito comunque ad archiviare una vittoria nel turno precedente contro Dilshot Khalmatov. Non è andata meglio, invece, per Rea, che è uscito dalle gare già nel primo turno contro Maximilian Heyder.

Le gare femminili della categoria, invece, sono andate decisamente meglio. Dopo essere state entrambe sconfitte nei turni finali dei rispettivi Pool, Giorda e Milani sono riuscite ad accedere alla fase di ripescaggio. Ad arrivare fino al match per la medaglia di bronzo, tuttavia, è Francesca Giorda, che conclude la sua avventura al quinto posto.

Half Lightweight

Nelle gare maschili di questa categoria, sono replicati gli stessi risultati di quella precedente. Stefanelli è stato sconfitto al secondo turno da Matej Poliak, mentre Piras è uscito già al primo turno per mano di Dzmitry Minkou.

Anche nelle gare femminili non è andata bene. La Castagnola è uscita già al primo turno dopo aver perso contro Khorloodoi Bishrelt.

Lightweight

Lo Giudice, nelle gare femminili di oggi, è riuscita ad arrivare con una sola vittoria al terzo turno del suo pool, dove è stata sconfitta da Theresa Stoll.

Grand Slam Tashkent 2021: le prime medaglie assegnate

Extra Lightweight maschile

  1. Ryuju Nagayama (JPN)
  2. Yeldos Smetov (KAZ)
  3. Luka Mkheidze (FRA)
    Kemran Nurillaev (UZB)

Half Lightweight maschile

  1. Baul An (KOR)
  2. Baskhuu Yondonperenlei (MGL)
  3. Aram Grigoryan (RUS)
    Sardor Nurillaev (UZB)

Extra Lightweight femminile

  1. Urantsetseg Munkhbat (MGL)
  2. Natsumi Tsunoda (JPN)
  3. Milica Nikolic (SRB)
    Andrea Stojadinov (SRB)

Half Lightweight femminile

  1. Uta Abe (JPN)
  2. Sosorbaram Lkhagvasuren (MGL)
  3. Fabienne Kocher (SUI)
    Bokyeong Jeong (KOR)

Lightweight femminile

  1. Momo Tamaoki (JPN)
  2. Chen-Ling Lien (TPE)
  3. Marica Perisic (SRB)
    Theresa Stoll (GER)

Questa giornata di apertura del Grand Slam di Tashkent è andata a favore della nazionale giapponese. Domani si svolgeranno le gare delle seguenti categorie: Lightweight maschile, Half Middleweight maschile e femminile, e Middleweight femminile.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Grand Slam Tashkent 2021 1° Giorno: 5° posto per Francesca GiordaGrand Slam Tashkent 2021 1° Giorno: 5° posto per Francesca Giorda