Arti Marziali

Grand Slam Tashkent 2021 3° Giorno: gli ultimi italiani in gara

Grand Slam Tashkent 2021 3° Giorno: gli ultimi italiani in gara

Il Grand Slam di judo a Tashkent ha ufficialmente archiviato la sua conclusione nelle ultime ore. Sei sono stati gli italiani che hanno preso parte alle gare conclusive di questo evento: Nicholas Mungai, Lorenzo Rigano, Enrico Bergamelli, Lorenzo Agro Sylvain, Vincenzo D’Arco e Linda Politi.

Nonostante non sia riuscita ad ottenere un’altra medaglia o un posto nelle classifiche delle categorie di peso di oggi, la nazionale italiana di judo può ritenersi soddisfatta per i risultati positivi di questo torneo, tra cui la medaglia d’oro vinta ieri da Christian Parlati.

Grand Slam Tashkent 2021: gli ultimi risultati degli italiani

Middleweight

Mungai, autore di grandi prove nelle gare che si sono tenute a Doha e Tel Aviv, è stato eliminato al terzo turno per mano di Krisztian Toth (vincitore della medaglia di bronzo) dopo aver archiviato due vittorie.

Rigano, invece, è uscito al secondo turno in seguito alla sconfitta contro Komronshokh Ustopiriyon, ma ha vinto un incontro il kazako Sagitbek nel turno precedente.

Half Heavyweight

Bergamelli è passato al secondo turno senza avversario e ha affrontato e perso contro l’indiano Avtar Singh, medaglia d’oro nei Giochi dell’Asia Meridionale.

Nelle gare femminili, l’unica italiana di oggi, la Politi. non è riuscita a superare il primo turno in seguito alla sconfitta per mano dell’ucraina Anastasiya Turchyn.

Heavyweight

Nei pesi massimi maschili, Agro Sylvain ha replicato il risultato del compagno di squadra Mungai, arrivando fino al terzo turno. Ad eliminarlo è stato il coreano Kim Sung-min, che ha concluso l’evento con una medaglia d’argento.

D’Arco, invece, è stato eliminato al secondo turno per mano di Ushangi Kokauri.

Grand Slam Tashkent 2021: le ultime medaglie assegnate

Middleweight maschile

  1. Kenta Nagasawa (JPN)
  2. Davlat Bobonov (UZB)
  3. Mammadali Mehdiyev (AZE)
    Krisztián Tóth (HUN)

Half Heavyweight maschile

  1. Toma Nikiforov (BEL)
  2. Boris Georgiev (BUL)
  3. Muzaffarbek Turoboyev (UZB)
    Batkhuyagiin Gonchigsüren (MGL)

Heavyweight maschile

  1. Kokoro Kageura (JPN)
  2. Kim Sung-min (KOR)
  3. Kim Min-jong (KOR)
    Erik Abramov (GER)

Half Heavyweight femminile

  1. Mami Umeki (JPN)
  2. Karla Prodan (CRO)
  3. Lee Jeong-yun (KOR)
    Inbar Lanir (ISR)

Heavyweight femminile

  1. Akira Sone (JPN)
  2. Beatriz Souza (BRA)
  3. Nihel Cheikh Rouhou (TUN)
    Kim Ha-yun (KOR)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Grand Slam Tashkent 2021 3° Giorno: gli ultimi italiani in garaGrand Slam Tashkent 2021 3° Giorno: gli ultimi italiani in gara