Grappling italiano in festa per i risultati della Nazionale Italiana ai Mondiali di Pontevedra, dove alle gare di Gi ha conquistato altre 2 medaglie.
Nelle gare di No Gi dei Senior, andate in scena ieri, il nostro tricolore ha raccolto ben 5 medaglie (4 bronzi e 1 argento). Anche nelle gare di Gi che hanno chiuso la competizione, siamo riusciti ad ottenere buonissimi risultati.
Loris Zanoli, Alessio Sacchetti e Giada Chioso sono riusciti a raggiungere le prime sette posizioni nelle rispettive categorie di peso. Chi invece è riuscito a raggiungere podio sono Giulia Rodio e Guglielmo Cecca.
L’Italia chiude i Mondiali di Grappling con 5 bronzi e 2 argenti
L’evento mondiale di grappling organizzato dalla UWW è finalmente giunto al termine, e i nostri atleti italiani possono tornare a casa soddisfatti.
Quest’oggi, nei 130 kg, Guglielmo Cecca è partito bene agli ottavi, ma è stato subito rallentato ai quarti dal greco Ioannis Kargiotakis. Cecca tuttavia ha saltato il ripescaggio ed è andato direttamente a competere per la medaglia di bronzo. Con un 4-2, Guglielmo conquista il terzo posto battendo lo spagnolo Juan Rafael Heredia Mena.
Nei 71 kg femminili, Giulia Rodio è riuscita a replicare il risultato di ieri anche nel Gi. Ella si è rivelata essere una delle protagoniste nelle gare femminili di questi Mondiali con una prestazione formidabile. Questa volta a bloccarla in finale è stata l’ucraina Kateryna Stepanova Shakalova.
Grande risultato per la nazionale, che torna a casa da Portevedra con ben 9 medaglie.