Grayson Murray, è stato recentemente coinvolto in un brutto incidente con lo scooter che gli ha causato il ritiro dall’evento del PGA Tour.
Grayson Murray che avrebbe dovuto partecipare al Butterfield Bermuda Championship 2022 questa settimana è dunque stato costretto al ritiro.
I turisti non possono noleggiare veicoli a Bermuda e gli scooter sono il modo più semplice per spostarsi, dopo un pomeriggio in spiaggia il 25 ottobre, Murray stava tornando in albergo verso le 16.00 quando ha sterzato in una curva e si è avvicinato alla linea centrale della carreggiata mentre sul lato opposto sopraggiungeva un auto che si è trovata in traiettoria ed ha urtato l’angolo della parte anteriore del veicolo, facendo rotolare lo scooter per 6 metri.
Grayson Murray si rimetterà a breve?
Il caddie di Grayson Murray per la settimana, Doug Schwimer, era in sella a un altro scooter proprio dietro di lui e ha cercato di fermarsi e aiutare mentre assisteva all’incidente.
Schwimer che andava troppo veloce per fermarsi rapidamente è caduto a sua volta, ma ha riportato solo un’abrasione e non è stato trasportato in ospedale.
Dopo l’incidente, Murray ha perso conoscenza e ricorda vagamente di aver aspettato l’ambulanza e di aver detto agli altri che il ginocchio gli faceva molto male e di essere stato incoraggiato dai testimoni a cercare di rimanere sveglio.
Non ricorda di essere stato trasportato in ospedale.
Grayson Murray non si è rotto nessun osso, ma ha ricevuto 50 punti di sutura: 25 sul viso, 10 sulla gamba e altri su varie parti del corpo.
Ritiene di aver subito un danno ai legamenti del ginocchio e si recherà da uno specialista al rientro a casa, in North Carolina.
“Onestamente, sono abbastanza fortunato perché il casco mi ha salvato, se non fosse stato per il ginocchio e per i punti di sutura alla mano sinistra, avrei provato a giocare”, ha dichiarato Grayson Murray, “non è colpa di nessuno, guidare sul lato opposto della strada è già di per sé confuso e le strade delle Bermuda sono strette e poco sicure“.
Murray ha avuto problemi di alcolismo in passato, ma da un po’ di tempo è sobrio e ha dichiarato a Golfweek che l’alcol non è stato causa dell’incidente.
Poiché Murray non è in grado di giocare e si è ritirato dall’evento, Schwimer farà da caddie a Johnson Wagner, che è entrato in campo come sostituto a causa dell’incidente di Murray.
Schwimer ha chiesto a Murray se fosse possibile fare da caddie a un altro giocatore nell’evento PGA, e lui lo ha incoraggiato a farlo visto che era già sull’isola.
“Il Tour e gli altri giocatori sono incredibilmente solidali e so che questo porterà a una rapida guarigione, ci vorrà ben più di uno scooter per fermarmi“, ha concluso.