Gregg Popovich, storico allenatore dei San Antonio Spurs, è lontano dalla panchina da 10 giorni e, oggi, è stata rivelata la causa.
Con i suoi 75 anni il coach è il più vecchio di sempre nella storia della NBA avendo superato già nel 2020 il precedente record di Hubie Brown che aveva allenato fino a 71 anni i Memphis Grizzlies.
Il 2 Novembre gli Spurs avevano reso noto che Gregg Popovich era stato colto da malore e che sarebbe stato costretto a riposo per un certo periodo di tempo e, ora, è stato rivelato che l’allenatore ha avuto un lieve ictus mentre si trovava presso il palazzetto della squadra.
“Popovich, ha già iniziato un programma di riabilitazione e dovrebbe riprendersi completamente”, recita il comunicato diramato dalla squadra “In questo momento, non è stata definita una tempistica per il suo ritorno in panchina. La squadra vuole esprimere la propria gratitudine nei confronti della comunità che ha fornito privacy e spazio alla famiglia Popovich.”
Durante l’assenza del coach malato, siederà in panchina il 37enne Mitch Johnson che è stato temporaneamente promosso dal suo tradizionale ruolo di assistente.
Visualizza questo post su Instagram