MotoGPMotori

Gresini Racing: presentata la moto per il 2023

Gresini Racing: presentata la moto per il 2023

Gresini Racing, tramite una diretta su YouTube ha presentato il team e la moto che correranno per la stagione 2023.

La seconda squadra a togliere i veli dalla sua moto per la stagione 2023 è il team Gresini che ha così svelato la Ducati che scenderà in pista nel prossimo campionato.

Inizia a colorarsi sempre fi più lo schieramento di partenza del mondiale MotoGP 2023 grazie ad uno dei team satelliti della casa di Borgo Panigale.

Gresini Racing infatti rinnova la sua partnership con Ducati anche per la prossima stagione dopo i successi dell’anno scorso con Enea Bastianini, andato nella Ducati Ufficiale.

 

Contenuti dell'articolo

La Ducati del team Gresini Racing

Nella città di Cervia è andata in scena la presentazione ufficiale del team Gresini Racing capitanata da Nadia Padovani, vedova del compianto Fausto Gresini.

Oltre ad essere presentati i team di MotoE e Moto2, la casa italiana ha tolto i veli anche alla Ducati Desmosedici che correrà nel campionato mondiale di MotoGP 2023 con il confermato Fabio Di Giannantonio e dal neo arrivato Alex Marquez.

Ducati Gresini 2023 (photo by gresiniracing.com)
Ducati Gresini 2023 (photo by gresiniracing.com)

Per il secondo anno consecutivo il team Gresini si è affidato alla Ducati come fornitore di moto, soprattuto dopo la trionfale stagione 2022 che gli ha regalato ben 4 successi con Enea Bastianini.

L’obiettivo, come ribadito dalla Team Principal Nadia Padovani e dai due piloti Di Giannantonio e Marquez è quello di confermare le grandi prestazioni viste nel campionato dello scorso anno.