GT4 ACI ESports prenderà ufficialmente il via il prossimo 30 Settembre con la fase di pre-qualifica attraverso la modalità hotlap sulla piattaforma Assetto Corsa Competizione della Kunos Simulazioni. Questa modalità permetterà di dividere il Campionato (che non prevede Classifica a Squadre) in due server distinti creati appositamente da DrivingItalia.NET, società organizzatrice del Campionato. Lo stesso GT4 ACI ESports sarà valevole per il Titolo Italiano e, sotto l’egida di ACI, ha ricevuto una promozione massiccia sia a livello professionale che a livello amatoriale.
GT4 ACI ESports: i numeri del Campionato
I piloti partecipanti al GT4 ACI ESports iscritti sono al momento 160 suddivisi in 40 squadre che hanno dato la loro adesione. Oltre ai server principali dove i piloti verranno suddivisi in base alle performances in Qualificazione, DrivingItalia.NET ha aggiunto che verranno messi a disposizione anche i server Rookie e Fun per permettere ai partecipanti di correre e divertirsi senza però incorrere nella classifica principale.
Le squadre iscritte al GT4 ACI ESports sono moltissime: a partire dalla SPQR Racing, prima squadra iscritta al Campionato in ordine di tempo, passando poi per EoS E-Sport Racing, Driving Simulation Center, KGY Simracing Team, NCR eSports, BPER Banca Racing Team e via via tante altre squadre; menzione d’onore per The Italian Job che ha iscritto al Campionato ben 17 piloti, tutti con l’obiettivo di vincere il Titolo Italiano.
La fase di pre-qualifica per il GT4 ACI ESports inizierà il 30 Settembre concludendosi il 2 Ottobre; la stagione regolare prenderà invece il via il 5 Ottobre con 6 appuntamenti che porteranno al gran finale di metà Dicembre.