Football AmericanoIFL

IFL 2022: I Guelfi Firenze sconfiggono i Ducks Lazio a Ciampino

IFL 2022: I Guelfi Firenze sconfiggono i Ducks a Ciampino

I Guelfi Firenze sono quasi qualificati ai Playoff con la vittoria per 52-42 sui Ducks Lazio arrivata oggi a Ciampino. Il record della squadra di Art Briles recita 5-1 dopo il trionfo in trasferta, in attesa dello scontro diretto della Week 10 contro i Seamen.

Potete ascoltare qua l’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast, la trasmissione di TSOS dedicata al mondo del Football Americano.

I Guelfi Firenze espugnano Ciampino e si preparano alla sfida di Milano

Dopo l’ottimo ritorno di Dayan Almeida, sono i Guelfi Firenze a iniziare in attacco, con il tandem composto da Andrea Fimiani e Jared Gerbino, che colpisce per primo con il TD di Niccolò Formosa, il primo della sua stagione 2022 con la squadra senior. La difesa dei Guelfi Firenze è costretta agli straordinari oggi dopo le varie assenze, ma non evita il pareggio, un lancio di Calvin Stitt per l’altro import della squadra, Ryan Curtiss, a poche yarde dalla goal line.

Un lungo secondo drive d’attacco per i Guelfi Firenze si chiude con l’intercetto di Edoardo Nati su lancio di Fimiani, che nell’azione precedente aveva subito un sack da Tim Russell, il terzo degli import laziali. L’attacco capitolino non riesce però a concretizzare dopo il cambio possesso e deve calciare.

La compagine fiorentina torna avanti con il lancio di Gerbino per Almeida da 50 yarde complessive, che riporta avanti la formazione viola. Sul drive successivo avviene un episodio che probabilmente farà discutere: I Ducks Lazio arrivano fino alla Goal Line e Curtiss viene fermato a una yarda dal TD, perdendo palla quando era già caduto a terra, ma gli arbitri chiamano un fumble e i Guelfi Firenze riescono a riportare lo sferoide in end zone con Andrea Poglietelli.

A un minuto dall’intervallo è Calvin Stitt ad accorciare le distanze con una QB Run da una yarda e a portare il punteggio sul 14-21 con il quale si va all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, i Ducks Lazio si portano velocemente in red zone e pareggiano i conti con il lancio di Stitt per Ennio Iudicone, lasciato indisturbato dalla difesa avversaria, anche grazie all’extra point di uno Jacopo Impallomeni perfetto. La gioia dura poco però, la premiata ditta Fimiani-Gerbino non prende soste e l’ex Lions Bergamo trova in ricezione l’unico import in campo per i Guelfi Firenze, che trova campo libero davanti a sé e mette altri sei punti in cascina. Il bottino resta tale per la conversione da due punti che non viene realizzata.

Un altro fumble, questa volta di Calvin Stitt in end zone, riporta i Guelfi Firenze in posizione pericolosa con il ritorno di Martin Marcacci, 15 yarde incluse per un comportamento antisportivo dalla panchina dei Ducks. Andrea Fimiani fa tutto in questo drive breve, realizzando prima il TD e poi la conversione da due punti. Un altro lungo drive per i Ducks Lazio permette a Stitt di trovare in end zone Curtiss e a tenere a un possesso di svantaggio la sua squadra.

A inizio ultimo quarto Jared Gerbino entra di nuovo sul tabellino dei marcatori con il suo secondo TD nella gara di oggi in corsa. Un altro lancio per Ryan Curtiss permette ai Ducks Lazio di entrare in campo nemico e di riaccorciare le distanze grazie alla ricezione di Tommaso Pozzebon direttamente in end zone. La grande partita del numero uno dei Guelfi continua grazie al terzo TD della sua gara in un incontro dove le Offense l’hanno fatta da padrone.

Un altro che ha fatto il bello e il cattivo tempo in questa partita è stato Ryan Curtiss, che riceve un altro lancio di Stitt per il suo terzo TD di giornata. I Ducks tentano poi l’onside kick, ma senza successo. Il match si chiude con il Field Goal da 25 yarde di Alberto Barbaro, che chiude definitivamente i giochi.

Grazie alla vittoria ottenuta oggi, i Guelfi Firenze si portano a 5-1, restano al secondo posto in classifica e sfideranno i Seamen Milano in Week 10 in uno scontro diretto che deciderà in toto le sorti del titolo di Regular Season, mentre i Ducks Lazio, che dopo la sconfitta casalinga subita oggi sono 2-4 e complicano il loro cammino verso i Playoff, torneranno in campo nella Week 11 a Pescantina, contro i Mastini Verona.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News