IFLFootball Americano

I Guelfi Firenze sfideranno in amichevole i Roosters Romagna

I Guelfi Firenze sfideranno in amichevole i Roosters Romagna

I Guelfi Firenze hanno annunciato che sfideranno in amichevole i Roosters Romagna in una sfida tra campioni di categoria.

La formazione campione d’Italia della Prima Divisione sfiderà quindi, dopo un allenamento congiunto, la squadra che ha vinto il CIF9 proprio al Guelfi Sport Center lo scorso Luglio.

Sarà la prima uscita ufficiale per la formazione di Art Briles, Head Coach non ancora confermato dalla squadra viola, dopo l’Italian Bowl vinto ad inizio Luglio contro i Seamen Milano.

 

I Guelfi Firenze iniziano la loro stagione 2023 con il Tuscany Bowl

Dopo aver vinto per la prima volta la Italian Football League, i Guelfi Firenze inizieranno la loro stagione senior con una amichevole che li vedrà di fronte ai Roosters Romagna, campioni in carica del CIF9, nel primo Tuscany Bowl.

La sfida, che si terrà Sabato 17 Dicembre al Guelfi Sport Center, sarà la prima uscita ufficiale della stagione 2023, e verrà preceduta da un allenamento congiunto, prima che le due squadre avranno modo di affrontarsi in quella che, con qualche mezzo termine, è una sorta di supercoppa tra due delle squadre campioni d’Italia della scorsa stagione.

La formazione viola, che lo scorso Luglio ha battuto i Seamen Milano a Bologna ottenendo il primo Italian Bowl della sua storia, ha confermato tra i suoi giocatori due dei tre Import Players della scorsa stagione, ovvero Jared Gerbino e Dejion Lynch, e alcuni dei giocatori chiave del primo titolo, come Ryan Lonzar, mentre deve ancora annunciare altri nomi importanti, come per esempio quello dell’Head Coach, dato che Art Briles non è ancora stato ufficializzato alla guida della squadra per la stagione 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Estra Guelfi Firenze (@guelfifirenze)