Guido Vianello, il pugile italiano dei pesi massimi che da anni vive e si allena in USA tornerà sul ring Sabato 17 Agosto per una rivincita.
Il Gladiatore romano è reduce da una sconfitta che ha lasciato perplessi molti addetti ai lavori e tifosi poichè la vittoria per split decision assegnata a Efe Ajagba lo scorso Marzo è apparsa decisamente ingiusta nei confronti del nostro portacolori.
Quello contro il talento nigeriano era un combattimento che avrebbe proiettato Guido Vianello verso l’elite mondiale dei pesi massimi e la battuta d’arresto ha lasciato l’amaro in bocca me anche la voglia di tornare subito alla vittoria contro un altro avversario temibile, il russo Arslanbek Makhmudov.
Guido Vianello troverà il riscatto?
Makmudov e Guido Vianello si sono già affrontati 10 anni fa da dilettanti nelle World Series of Boxing in un match che vide prevalere la potenza del russo che la chiuse prima del limite alla quarta delle cinque riprese previste.
Nel frattempo però il pugile romano ha lavorato molto con i migliori atleti del mondo ed è fiducioso di poter trovare il riscatto che vuole ottenere per rilanciarsi nei rankings.
“Sono davvero contento di combattere con Makhmudov perché è l’avversario perfetto per me in questo momento”, ha dichiarato il Gladiatore a BoxingScene “Adesso ho 30 anni e mi sento pronto per compiere un importante passo in avanti. Ho combattuto contro Makhmudov 10 anni fa in un torneo amatoriale. Allora ero un ragazzo inesperto, ma ora è tutto diverso”.
Guido Vianello ha trascorso parte di questo camp di preparazione in Italia e non negli Stati Uniti come suo solito per sfruttare la presenza di molti pugili validi in Europa in concomitanza con le Olimpiadi di Parigi.
Il match, che avrà luogo in Canada, verrà trasmesso su Mola Tv alle 3 del mattino di Domenica 18 ora italiana.
Visualizza questo post su Instagram