MotoriFormula 1

Gunther Steiner: dobbiamo migliorare la comunicazione

Gunther Steiner: dobbiamo migliorare la comunicazione

Gunther Steiner ha dichiarato che la Haas dovrà alzare il livello di comunicazione con i propri piloti onde evitare spiacevoli inconvenienti come a Portimao.

Le dichiarazioni di Gunther Steiner sulla penalità inflitta a Nikita Mazepin

Durante il GP del Portogallo, Nikita Mazepin (Haas) è stato penalizzato di 5 secondi per aver ostruito la strada di Sergio Perez (Red Bull) quando il pilota messicano era in testa alla corsa.

L’episodio riguardava il pit-stop del debuttante russo che, una volta rientrato in pista dopo la sosta ed essendo a sua volta doppiato, non riusciva a dare subito pista a Perez impedendogli di continuare a correre e quasi scontrandosi con lo stesso in Curva 3. Dopo la gara Mazepin è comunque andato a scusarsi con il messicano, ma Gunther Steiner ha dichiarato che il Team dovrà migliorare l’aspetto comunicativo.

Il Team Principal ha dichiarato:La luce della bandiera blu è arrivata un po’ troppo tardi, eravamo già in Curva 2. Ovviamente dobbiamo migliorare la comunicazione con i nostri piloti per evitare che certe situazioni non si ripresentino; non credo che Nikita lo abbia fatto di proposito, anche se non è stata una bella scena, credo che la penalità non ha intaccato più di tanto la nostra gara. A fine gara Perez ha accettato le sue scuse, alla fine si tratta di un errore che può capitare. Sono cose che accadono, non possiamo farci nulla.”

Michael Masi, Direttore di Gara della Formula 1, ha dichiarato:La penalità inflitta a Mazepin non riguarda tanto il fatto che abbia ignorato le bandiere blu, che non erano poi molte mostrate fin ad allora, quanto il fatto che fosse stato trasmesso in diretta con probabile incidente annesso. Abbiamo dovuto penalizzare il pilota della Haas perché non è riuscito a dare spazio il prima possibile, come da regolamento, ed ha quasi causato in incidente.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gunther Steiner: dobbiamo migliorare la comunicazioneSeguici su Google News