Formula 1Motori

Gunther Steiner: Mick Schumacher è molto simile al padre

Gunther Steiner: Mick Schumacher è molto simile al padre

Secondo Gunther Steiner, Mick Schumacher ha un approccio alla Formula 1 molto simile al padre Michael.

Le dichiarazioni di Gunther Steiner

Dopo 30 anni un nuovo Schumacher farà il suo debutto in Formula 1; Mick Schumacher, infatti, debutterà questa domenica in Bahrain nel suo primo GP. Il nome della famiglia è da sempre accostato alla Formula 1, e anche se Gunther Steiner non ha mai lavorato con il 7 Volte Campione del Mondo ha dichiarato che parte del suo staff nota delle somiglianze incredibili.

Il Team Principal ha dichiarato: Non ho mai lavorato con suo padre e non lo conosco molto bene, se non dalle interviste che faceva in TV e devo ammettere che era un gran lavoratore. Ci sono un po’ di persone con noi che lavoravano in Ferrari che lo conoscevano già molto bene, appena Mick è arrivato da noi erano super-emozionati; mi hanno spiegato come lavorava Michael e devo ammettere che Mick è molto simile al padre. Lavora sodo, vuole imparare il più possibile e vuole migliorare sempre.”

Riguardo a cosa si aspetta dalla prima stagione di Schumacher, Steiner ha aggiunto:Quest’anno non avrà grandi risultati, siamo onesti. Non puoi fare miracoli con il poco che abbiamo, dobbiamo concentrarci sulla monoposto del 2022 ma credo che il più grande risultato di Mick questa stagione sarà capire meglio la macchina e le dinamiche della Formula 1. Qui non siamo in Formula 2 o Formula 3 dove i piloti firmano per un massimo di 2 anni; lui è qui per un carriera lunga e so benissimo che la prima stagione in Formula 1 è sempre difficile. Conoscendo il tipo di auto che abbiamo quest’anno non mi aspetto Mick in 1° o 2° posizione dopo le Qualifiche del Bahrain; abbiamo preso la decisione di concentrarci sulla prossima stagione e così sarà.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gunther Steiner: Mick Schumacher è molto simile al padreSeguici su Google News