Formula 1Motori

Gunther Steiner stupito dai suoi piloti

Gunther Steiner stupito dai suoi piloti

Gunther Steiner, Team Principal della Haas, si è detto sorpreso di come Mick Schumacher e Nikita Mazepin hanno condotto i test pre-stagionali in Qatar.

Le dichiarazioni di Gunther Steiner

I due piloti, entrambi esordienti, non hanno particolarmente brillato nei tempi ma hanno comunque lavorato sulla percorrenza e sul capire meglio la loro prima monoposto. I due, infatti, non avevano mai fatto dei test pre-stagionali così duri come quelli della Formula 1 e, nonostante la mancanza di esperienza nei confronti degli ex piloti Haas Romain Grosjean e Kevin Magnussen, hanno positivamente sorpreso Gunther Steiner.

Il Team Principal ha dichiarato: Non abbiamo badato molto alla velocità, per noi è più una questione di apprendimento della VF-21. Per me la cosa importante era che i ragazzi capissero le procedure ed i processi del Team, che non facessero nulla di sbagliato e che non facessero incidenti ed in questo mi hanno stupito. Soprattutto da un punto di vista della preparazione sono impressionanti: danno dei feedback veramente ottimi, non me lo aspettavo. Credo che con questi ragazzi possiamo veramente costruire il nostro futuro.

Riguardo a come sono andati i test per la Haas, Steiner ha aggiunto:Credevo che avere 2 esordienti sarebbe stato un grande impatto, ma non è stato così. I ragazzi sono molto preparati, i debriefing fatti con il Team sono andati veramente bene. Mi aspettavo qualche errore ma invece hanno fatto bene i loro compiti per casa; abbiamo provato a simulare una gara in mezza giornata, per abituarli a questo tipo di scenario. Era quello il nostro più grande obiettivo, uscire subito con una gomma Soft e poi simulare un GP, è andata bene e sono soddisfatto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gunther Steiner stupito dai suoi pilotiSeguici su Google News