Ad imageAd image

Gus Greensmith nel 2023 correrà per Toksport in WRC2

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
2 minuti di lettura
Gus Greensmith nel 2023 correrà per Toksport in WRC2
Contenuti dell'articolo

Gus Greensmith tornerà nel 2023 nella classe WRC2 a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 del Team Toksport.

Il pilota ex Ford M-Sport non era riuscito a raggiungere un accordo con la squadra inglese anche per il 2023, concludendo una partnership globale di 8 anni di 3 passati nel WRC, venendo rimpiazzato da Ott Tanak arrivato da Hyundai Motorsport.

- PUBBLICITA-

Il pilota inglese ha quindi deciso di scendere di categoria, accomodandosi alla guida della Skoda Fabia RS Rally2 messa a punto dal Team Toksport, team che ha vinto le ultime due edizioni del Mondiale WRC2 prima con Andreas Mikkelsen e successivamente con Emil Lindholm.

 

Le dichiarazioni di Gus Greensmith

Nell’annunciare il suo arrivo nel Team Toksport, Gus Greensmith ha dichiarato: “Finalmente, dopo 8 anni a bordo di una Ford, è giunto il momento di una bella ventata di aria fresca; il Campionato WRC2 sarà più duro che mai questa stagione e sono molto felice di potervi partecipare con Skoda e con il Team Toksport.

Passerò molto tempo al volante della macchina, per adesso voglio concentrarmi sui test in vista del Rally Messico di Marzo.”

Nonostante le sue dichiarazioni, c’è il presentimento che Gus Greensmith possa correre anche in altre categorie oltre al WRC2 per la prossima stagione. D’altronde la griglia di partenza della seconda categoria del WRC sarà piena di grandi piloti: l’ex compagno di Greensmith, Adrien Formaux, farà parte del Campionato mentre l’ex Hyundai Oliver Sollberg condividerà il box con il pilota inglese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gus Greensmith (@gusgreensmith)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento