Formula 1Motori

Haas presenta la livrea della vettura 2023

Haas presenta la livrea della vettura 2023

Haas nella giornata odierna ha presentato ufficialmente la livrea che avrà la VF-23, la vettura che correrà nel campionato di F1 nel 2023.

L’ultimo team ad annunciare la data di presentazione si è rivelato il primo a togliere i veli alla propria vettura, mostrando la colorazione ufficiale che sarà adattata alla VF-23.

Inizia proprio con il team statunitense il periodo di avvicinamento allo start della stagione 2023 di Formula 1 che avverrà nel weekend dal 3 al 5 Marzo in occasione del Gran Premio del Bahrain sul circuito di Sakhir.

 

Contenuti dell'articolo

La livrea della Haas VF-23

La scuderia MoneyGram Haas F1 Team insieme ai suoi piloti Kevin Magnussen e al neo arrivato Nico Hulkenberg ha presentato ufficialmente la livrea che la VF-23 avrà nella stagione di Formula 1 2023.

 

 

Il team americano, che da quest’anno ha un nuovo main sponsor e un nuovo pilota, lo scorso anno ha concluso con 37 punti in 22 gare, ottenendo come suo punto culmine la pole position ottenuta da Magnussen in Brasile, mentre il miglior piazzamento assoluto, sempre ad opera del danese, è il quinto posto ottenuto in Australia, alla prima gara dell’anno. Il miglior risultato di Mick Schumacher, ora alla Mercedes come terzo pilota, è stato il sesto posto in Austria.

Tante novità per la scuderia, che è stata la prima a presentare la livrea per la stagione che inizierà in Bahrain il prossimo 5 Marzo al Circuito del Sahkir.