Habsburg è fiducioso per il 2025 del team Alpine in WEC, visti gli obiettivi raggiunti nel corso dell’ultima stagione.
Il Campionato Mondiale di Endurance 2024 è stato messo agli archivi il 2 novembre, con la 8 ore del Bahrain. Il titolo piloti è andato al trio Estre-Lotterer-Vanthoor del team Porsche Penske Motorsport, che è stata superata dalla Toyota nella classifica costruttori finale per soli 2 punti.
Il 2024 in WEC è stato però un anno importante anche per il team Alpine, deciso a tastare il terreno con le novità in fatto di formazioni e vettura, come l’ingresso del pilota Mick Schumacher.
70 è il punteggio finale portato a casa dall’Alpine A424 nel suo anno di debutto, coi quali si è infine classificata al quarto posto. Nonostante il ritiro di entrambe le vetture dalla 24 ore di Le Mans, i risultati restanti sono riusciti a centrare gli obiettivi prefissati.
Ciò incrementa l’ottimismo del team in vista della prossima stagione, come ha appunto dichiarato l’austriaco Ferdinand Habsburg.
Le parole di Ferdinand Habsburg sul 2025 dell’Alpine Endurance Team
In una recente intervista rilasciata sul sito ufficiale del WEC, Ferdinand Habsburg ha appunto parlato di quello che è stato il 2024 dell’Alpine Endurance Team:
“In questa prima stagione con Alpine, il nostro obiettivo è stato quello di conoscerci meglio all’interno del team e rapportarci come meglio potevamo con le vetture e le piste.
Siamo riusciti a cogliere queste connessioni, e sento che possiamo renderli ancora più forti il prossimo anno, fino a quando non verremo riconosciuti come una delle più grandi forze di questo campionato.”
In prossimità del campionato 2025, il pilota Alpine Habsburg ha dichiarato:
“La nostra è una macchina veloce, dobbiamo fare il possibile per mantenere questo ritmo. Confido dunque che riusciremo ad ottenere risultati migliori nel campionato del 2025.”
Visualizza questo post su Instagram