NotizieBodybuilding

Hadi Choopan dedica Mr Olympia alle donne iraniane

Hadi Choopan dedica Mr Olympia alle donne iraniane

Hadi Choopan è il fresco vincitore della categoria open del concorso Mr Olympia 2022 di bodybuilding tenutosi lo scorso weekend a Las Vegas.

Il bodybuilder iraniano, che vantava già alcuni podi in passato nella stessa manifestazione, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi i 400mila dollari in palio per il vincitore.

Hadi Choopan è divenuto, così il primo atleta del suo Paese a vincere il prestigioso evento e, da uomo del popolo, di umili origini, quale egli è, non ha voluto dimenticare il momento molto difficile che i suoi compatrioti stanno vivendo sotto la dura repressione del regime.

Hadi Choopan e la dedica alla rivolta delle donne iraniane

Con ogni probabilità le parole da lui pronunciate dopo il trionfo avranno assicurato a Hadi Choopan un supporto popolare in Iran anche maggiore di quello di cui godeva.

“Spero che questa vittoria  possa alleviare  alcuni dei dolori che il popolo iraniano sta patendo e di essere stato in grado di essere un buon rappresentante e soldato per il popolo del mio Paese“, ha detto The Persian Wolf  con un palese e coraggioso riferimento alla rivolta in atto in Iran ed al pugno di ferro adottato dalle aitorità per sedarla.

Infine Choopan ha dedicato la vittoria “alle ammirabili donne iraniane e a tutta la diaspora che vive nel mondo