Ad imageAd image

Hadi Choopan vince Mr Olympia 2022: la sua storia

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Hadi Choopan vince Mr Olympia 2022: la sua storia

Hadi Choopan ha appena trionfato nella categoria Open di Mr Olympia 2022 tenutosi durante il weekend a Las Vegas.

Dopo essere arrivato a podio sia nel 2019 che nel 2021, ed aver gareggiato prima nella divisione 212 poi nella Open, questa volta il Persian Wolf ha avuto il suo momento di gloria ed ha incassato, oltre all’ambito Sandow Trophy, anche i 400mila dollari in palio.

- PUBBLICITA-

Andiamo a conoscere un po’ meglio la storia del nuovo Mr Olympia.

Hadi Choopan dalla povertà alla gloria

Nato nel 1987 da una famiglia umile della contea di Sepidan, nell provincia di Fars, in Iran. Hadi Choodan ha vissuto una prima parte della sua esistenza all’insegna della povertà e del sacrificio essendo costretto a lavorare sin da ragazzo come venditore ambulante e muratore.

A soli 13 anni, nonostante la costituzione piuttosto esile, Choopan ha iniziato a sviluppare la passione per il bodybuilding, cominciando a competere nel 2000 per poi vincere, nel 2005 il suo primo titolo nazionale ed iniziando ad attrarre l’attenzione degl addetti ai lavori.

Dal 2013 al 2015, dopo essere passato ad allenarsi sotto l’egida del preparatore Ali Ne’mati, Hadi Choopan vinse per tre volte di seguito l’oro ai Campionati Mondiali WBPF.

Nel 2017, infine, l’ultimo balzo in avanti grazie all’apporto del famoso allenatore Hany Rambod che lo portò a partecipare al suo primo Mr Olympia nella categoria 212.

Da ieri il Persian Wolf è salito sul tetto del mondo

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
1 commento