IndoorNews

Hafthor Bjornsson tornerà nelle gare di strongman nel 2024

Hafthor Bjornsson tornerà nelle gare di strongman nel 2024

Hafthor Bjornsson, che ha annunciato il ritorno nel powerlifting, ha anche dichiarato di voler tornare a competere nelle gare di strongman nel 2024.

Nelle ultime ore, l’islandese ha caricato un video sul suo canale YouTube nel quale annuncia di voler uscire dal ritiro avvenuto nel 2020. La sua priorità attuale sarà tentare di battere il record mondiale assoluto di powerlifting raw.

Egli però ha anche annunciato di voler tornare ad essere uno strongman il prossimo anno, partecipando ad alcune gare importanti.

A quali competizioni di strongman vuole partecipare Hafthor Bjornsson?

Nel video pubblicato, Hafthor Bjornsson ha dichiarato l’intento di tornare nello strongman nel 2024 per partecipare a eventi quali l’Arnold Strongman Classic e il Rougue Invitational.

“Una volta tornato nel powerlifting, perché non tornare anche nello strongman? Dopo che avrò decretato il nuovo record mondiale assoluto, voglio tornare a competere nelle gare di strongman e dare nuovamente del mio meglio.

Voglio gareggiare all’Arnold Strongman Classic e al Rogue Invitational. Questi sono i due eventi principali che tengo  maggiormente sott’occhio.”

Ricordiamo che l’islandese è considerato uno dei più grandi strongman di sempre, pluricampione e autore di numerosi record. Tra i tanti premi vinti, è giusto menzionare i dieci titoli consecutivi di Iceland’s Strongest Man (dal 2011 al 2020), tre titoli Arnold Strongman Classic (dal 2018 al 2020), il titolo di World’s Ultimate Strongman del 2018 e il titolo di World’s Strongest Man dello stesso anno.