IndoorNews

Hafthor Bjornsson annuncia il ritorno nel powerlifting

Hafthor Bjornsson annuncia il ritorno nel powerlifting

Hafthor Bjornsson ha annunciato uscirà dal ritiro per fare ritorno nel powerlifting, con l’intento principale di battere il record del mondo.

L’islandese annunciò il suo ritiro dagli sport di forza nel 2020. Tuttavia, nel tardo 2022, è stato autore di un paio di ritorni occasionali: il primo nel Rogue Invitational, nel quale ha decretato un nuovo record mondiale, e nel Thor’s Powerlifting Meet 2022, occasione nella quale ha sollevato in totale 970 kg, con una preparazione di circa 6 settimane.

In un video caricato sul suo canale YouTube, Hafthor Bjornsson ha annunciato ufficialmente il suo ritorno alla competizione nel powerlifting.

Hafthor Bjornsson vuole battere il record mondiale assoluto

Nelle ultime ore, Hafthor Bjornsson ha pubblicato sul suo canale YouTube un video intitolato “I am coming out of retirement”, rivelando al suo inizio che tornerà in azione nel powerlifting con l’intento di battere il record mondiale assoluto.

“E’ ufficiale: uscirò dal ritiro.

Mi sono confrontato con il mio coach, mia moglie, i miei maestri per sapere la loro opinione sul mio obiettivo. Adoro allenarmi, e voglio estendere la mia storia negli sport di forza. Ho deciso di tornare a competere nel powerlifting.

Voglio battere il record mondiale assoluto di powerlifting raw. Per chi non lo sapesse, il powerlifting consiste in squat, panca e tre stacchi da terra.”