OutdoorNews

Halvor Egner Granerud conquista la Coppa del Mondo 2022/23

Halvor Egner Granerud conquista la Coppa del Mondo 2022/23

Halvor Egner Granerud ha vinto la Coppa del Mondo di Salto con gli Sci per la stagione 2022/2023, ottenendo oggi anche il Raw Air.

Il secondo posto ottenuto a Vikersund dietro a Stefan Kraft è bastato al norvegese per conquistare la sfera di cristallo, la seconda della carriera, in quanto Dawid Kubacki, unico che poteva insidiarlo, si è ritirato durante la gara per motivi personali.

Il ventiseienne, al cinquantesimo podio della carriera, bissa così il successo della stagione 2020/2021.

 

La Coppa del Mondo di Salto con gli Sci 2023 va a Halvor Egner Granerud

Si è chiuso oggi il Raw Air 2023 a Vikersund, in Norvegia, con Halvor Egner Granerud che ha ottenuto non solo l’evento, ma anche il titolo, il secondo della carriera dopo quello del 2021.

Al beniamino di casa è bastato arrivare al secondo posto, dietro a Stefan Kraft e davanti ad Anze Lanisek, per conquistare la seconda sfera di cristallo della carriera, grazie anche al ritiro a gara in corso di Dawid Kubacki, che ha avuto problemi personali e per questo ha deciso, a evento in corso, di mollare l’ultimo assalto al titolo.

Con Lathi e Planica ancora da disputare e cinque eventi mancanti, Halvor Egner Granerud è riuscito a fare il bis dopo aver ottenuto quest’anno la Tournée dei Quattro Trampolini.

Il norvegese, che succede a Ryoyu Kobayashi, è ancora in lotta per la classifica di disciplina sul Volo, con il solo Stefan Kraft ad insidiarlo, mentre l’Austria può ancora portare a casa la classifica a squadre.