BasketIndoor

Hansel Enmanuel: primi punti al college per il cestista senza braccio

Hansel Enmanuel: primi punti al college per il cestista senza braccio

Hansel Enmanuel, il cestista dominicano senza un braccio, ha finalmente realizzato i suoi primi punti nel College Basketball.

Il giocatore di Northwestern State era balzato agli onori delle cronache per i suoi video alla High School, dove aveva suscitato l’interesse di alcuni college come Memphis e Tennessee State.

Nella gara di questa notte contro Louisiana-Monroe è riuscito a realizzare i primi punti della sua carriera collegiale, nonostante il suo minutaggio esiguo in quanto freshman.

 

Hansel Enmanuel e i suoi primi punti al college con Northwestern State

Hansel Enmanuel ha finalmente fatto il suo debutto da giocatore del College Basketball, realizzando questa notte i primi punti della sua carriera universitaria nella vittoria di Northwestern State contro Louisiana-Monroe.

Il diciannovenne nativo di Santo Domingo gioca senza un braccio dall’età di sei anni, dopo che a causa della caduta di un muro di cemento su di esso gli era stato amputato, e si era fatto notare negli ultimi mesi diventando virale sui social e suscitando l’interesse di alcuni atenei, come per esempio Memphis, la stessa università dove Derrick Rose ha giocato prima di debuttare con i Chicago Bulls.

Alla fine, l’ex Life Christian Academy ha scelto di giocare in Louisiana per seguire il suo sogno di giocare in NBA, giocando poco, almeno per ora, in quanto un freshman, ma mettendo il suo nome sul taccuino dei marcatori per la prima volta questa notte, con una prestazione da cinque punti, pochi, tanti per un ragazzo del suo calibro che deve ancora crescere a quei livelli, ma con una storia motivazionale che farà parlare.