eSportsIndoor

Hanwha Life: completato il super-team dell’LCK

Hanwha Life: completato il super-team dell'LCK

Hanwha Life ha completato il roster per la stagione 2023 di LCK cambiando in toto la squadra e mettendo sotto contratto molti vincitori dei Worlds.

Hanwha Life si appresta a vivere una stagione 2023 che sulla carta porterà a grandi risultati; la squadra, che ha fallito l’accesso al LoL Worlds 2022, ha infatti completamente cambiato il proprio roster favorito dalla finestra dei trasferimenti.

Infatti, dopo aver messo sotto contratto Viper (vincitore dei LoL Worlds 2021 con gli EDG), la squadra si è fiondata su Kingen e Zeka, due giocatori dei DRX campioni dei LoL Worlds 2022 con una mossa che ha dell’incredibile. Una volta assicuratasi top-lane, mid-lane e ADC la squadra si è assicurata anche Clid (jungler) e Life (support), entrambi giocatori molto esperti.

Come cambia il roster di Hanwha Life per la stagione 2023 di LCK

Clid, nuovo jungler degli Hanwha Life, ha speso gran parte della sua carriera tra LPL (Cina) ed LCK (Corea del Nord), giocando per grandi squadre come JD Gaming nel 2017; trasferitosi poi agli SK Telecom T1 (oggi conosciuti come T1 e quindi ex compagno di Faker), ha giocato con i GenG fino al 2021 prima di tornare in LPL con i FunPlus Phoenix (squadra che ha vinto i LoL Worlds nel 2019). Life e Clid si rincontreranno dopo i trascorsi ai GenG quando, al termine della stagione 2021, l’esperto support si era trasferito ai KT Rolster concludendo la stagione con un anonimo 5° posto.

Molto più scalpore hanno destato gli arrivi di Kingen e Zeka; i due, membri fondamentali nella vittoria dei DRX ai LoL Worlds 2022, non hanno esitato ad unirsi ad un team che sulla carta parte tra i favoriti per la conquista del Campionato LCK 2023. Kingen, infatti, è stato nominato MVP della finale dei Mondiali mentre Zeka è riuscito ad annullare uno dei migliori mid-laner al mondo come Scout (EDG); alcune voci hanno dichiarato che gli Hanwha Life erano molto indecisi tra i due giocatori, con Scout che sembrava molto più vicino di Zeka alla firma ma lo stesso coach, H Dragon, avrebbe successivamente optato per il secondo.

Hanwha Life si presenta quindi con un team esperto e vincente anche sui palcoscenici internazionali, pronti a dare battaglia. Resta solo da vedere come i vari membri della squadra si amalgameranno nel periodo di preparazione e come la squadra affronterà la stagione 2023 di LCK.