RallyMotori

Heikki Kovalainen apre al suo futuro nel WRC

Heikki Kovalainen apre al suo futuro nel WRC

Heikki Kovalainen, ex pilota di F1, si è detto disponibile a  tornare a correre in WRC per alcune tappe del 2023.

Heikki Kovalainen ha debuttato nel Rally Giappone 2022 a bordo di una Skoda Fabia Rally2 cogliendo un buon 10° posto complessivo garantendogli il suo primo storico punto nel WRC.

C’è da dire che Kovalainen conosceva piuttosto bene il percorso del Rally dato il fatto che, al fianco del fidato co-polita Sae Kitagawa, ha corso nel Campionato Rally Giappone proprio sulle stesse strade. Questo non ha però fermato il finlandese ex McLaren, Renault, Caterham e Lotus dal volersi confrontare con il agli piloti del WRC anche la prossima stagione, magari in Europa.

Le dichiarazioni di Heikki Kovalainen sulla prossima stagione del WRC

Intervistato riguardo al Rally Giappone, Heikki Kovalainen ha dichiarato. “Credo che, aldilà del risultato, per me sia stato più importante arrivare al termine dell’evento. Sono ancora un debuttante nei Rally, ma lavorare per tutta la settimana e non solo per il week-end, cercare di seguire le note specialmente Domenica sotto la pioggia è stata di per se un’impresa; non avevamo grandi aspettative, ma è andata meglio di quanto ci aspettassimo e mi sono molto divertito. Mi piacerebbe farne altri in futuro, staremo a vedere.”

Riguardo alla possibilità di fare altri Rally del WRC in futuro oltre al Rally Giappone, il vincitore del GP Ungheria 2008 ha aggiunto: “Mi piacerebbe tanto ma so già che partecipare al WRC è unop step bello grande; abbiamo partecipato a questo evento ma avevamo il vantaggio di correre in casa oltre al fatto che conoscevo molte tappe o almeno parte di esse. Se dovessi scegliere dove correre quando tornerò, mi piacerebbe una tappa in Europa perché credo sarà molto interessante, forse già in Finlandia; mi darebbe la giusta motivazione per provare, correre nel territorio di casa è un sogno per qualsiasi pilota. Vedremo se riusciremo a trovare la giusta auto, io ci spero sempre.”

 

RallyMotoriNews