Indycar seriesMotori

Helio Castroneves vince la Indy 500

Helio Castroneves vince la Indy 500

Helio Castroneves vince la Indy 500. La 500 miglia Indianapolis è stata vinta da Helio Castroneves dopo 200 giri. Dietro lui Palou e O’Ward.

Helio Castroneves vince la 500 miglia di Indianapolis per la 4° volta e può finalmente bere il latto dopo una dura corsa che ha visto diversi errori e due caution. Puoi rivivere tutta la corsa in questo articolo.

Helio Castroneves vince la Indy 500: recap della gara

Power del team Penske si trova subito con diversi problemi alla vettura nel giro di ricognizione ed è costretto a partire ultimo. Alla prima sosta arriva il primo colpo di scena: Scott Dixon, poleman, ha un grave problema alla sua vettura e va sotto di 3 giri che non riuscirà più a recuperare.

La gara si concentra allora sul giovane Veekay e su Daly che dominano la parte centrale della corsa. Castroneves inizia a salire verso il centesimo giro e O’Ward con Palou stano in scia del Brasiliano. Un grave incidente al 117° giro però rimescola le carte, mettendo Daly in una pessima situazione a causa dei danni alla vettura.

La corsa viene dunque decisa con la strategia del muretto. Palou ha un ottimo stint e Castroneves esce in modo migliore dal pit-stop, ma Palou si è dimostrato concreto per tutta questa Indy 500.

Dopo un duello incredibile tra questi due, a spuntarla è stato il Brasiliano che vince per la 4° volta la Indy 500 e raggiunge A.J. Foyt nella classifica riservata ai vincitori della corsa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News