Helio Castroneves vince la Indy 500. La 500 miglia Indianapolis è stata vinta da Helio Castroneves dopo 200 giri. Dietro lui Palou e O’Ward.
Helio Castroneves vince la 500 miglia di Indianapolis per la 4° volta e può finalmente bere il latto dopo una dura corsa che ha visto diversi errori e due caution. Puoi rivivere tutta la corsa in questo articolo.
Helio Castroneves vince la Indy 500: recap della gara
Power del team Penske si trova subito con diversi problemi alla vettura nel giro di ricognizione ed è costretto a partire ultimo. Alla prima sosta arriva il primo colpo di scena: Scott Dixon, poleman, ha un grave problema alla sua vettura e va sotto di 3 giri che non riuscirà più a recuperare.
La gara si concentra allora sul giovane Veekay e su Daly che dominano la parte centrale della corsa. Castroneves inizia a salire verso il centesimo giro e O’Ward con Palou stano in scia del Brasiliano. Un grave incidente al 117° giro però rimescola le carte, mettendo Daly in una pessima situazione a causa dei danni alla vettura.
Graham Rahal loses a wheel and hits the wall in the #Indy500.
The wheel then hits Conor Daly’s aeroscreen, but Daly is able to continue. TV: @NBC. pic.twitter.com/dIeS5zg5qt
— IndyCar on NBC (@IndyCaronNBC) May 30, 2021
La corsa viene dunque decisa con la strategia del muretto. Palou ha un ottimo stint e Castroneves esce in modo migliore dal pit-stop, ma Palou si è dimostrato concreto per tutta questa Indy 500.
Dopo un duello incredibile tra questi due, a spuntarla è stato il Brasiliano che vince per la 4° volta la Indy 500 e raggiunge A.J. Foyt nella classifica riservata ai vincitori della corsa.
HELIO CASTRONEVES IS A FOUR-TIME INDIANAPOLIS 500 WINNER! #INDY500 pic.twitter.com/jFlES0qI0j
— IndyCar on NBC (@IndyCaronNBC) May 30, 2021
CLIMB THAT FENCE, @H3LIO!
HELIO CASTRONEVES HAS JOINED THE FOUR-TIME #INDY500 WINNERS CLUB! pic.twitter.com/z4NjX2VmMv
— IndyCar on NBC (@IndyCaronNBC) May 30, 2021