UFCMMA

Henry Cejudo crede che Du Plessis batterà Khamzat e Pereira

Henry Cejudo crede che Du Plessis batterà Khamzat e Pereira

Henry Cejudo pensa che Dricus Du Plessis possa battere sia Khamzat Chimaev che Alex Pereira.

‘Triple Champ’ è da sempre attivo come analista su diversi canali sportivi statunitensi. Inoltre, negli ultimi anni sta avendo popolarità con il suo podcast ‘Pound for pound’ insieme al collega Kamaru Usman.

La medaglia d’oro olimpica di lotta libera di Pechino 2008 questa volta ha parlato di come potrebbero andare le sfide di Dricus Du Plessis contro il lupo ceceno e contro ‘Poatan’.

Henry Cejudo sopravvaluta Dricus Du Plessis?

Henry Cejudo è rimasto colpito dalle abilità del campione del mondo in carica dei pesi medi. Ha menzionato la sua intelligenza nella gabbia, le sue skills e la sua tenacia credendo che esse siano un fattore chiave del suo successo.

Riguardo la sfida lanciata da Dricus Du Plessis ad Alex Pereira, ‘Triple Champ’ pensa che abbia buone probabilità di vittoria: “Innanzitutto, io credo che Pereira batterà Ankalaev. Questo renderà più facile organizzare un ipotetico match tra loro due. Se dovessi puntare dei soldi, onestamente li metterei su DDP”.

Henry Cejudo spiega il motivo per cui vede vincitore DDP: “Lo stile del Sudafricano rappresenterebbe un grosso problema per Pereira. Alex è certamente bravo nel contrastarti quando vuoi lottarci, però vedo questo match andare dalla parte di Du Plessis”.

La stima dell’ex double champ nei confronti di Du Plessis è così tanta che crede che possa battere anche Khamzat Chimaev, fighter che sembra destinato a ricevere una volta per tutte la title shot per la cintura dei pesi medi:

“Non è facile sottomettere DDP. Poi credo che il suo cardio sia uno dei migliori in circolazione insieme a Merab. Ciò sarà di vitale importanza contro un fighter come Chimaev. Il vincitore di Du Plessis vs Khamzat deve affrontare Pereira”.