MMASport Da Combattimento

Henry Cejudo può battere Sterling e Volkanovski secondo DJ

Henry Cejudo può battere Sterling e Volkanovski secondo DJ

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Henry Cejudo può battere Sterling e Volkanovski secondo DJ

Henry Cejudo è ormai prossimo al rientro nella gabbia UFC e vorrebbe tornare combattendo subito per una cintura.

L’avversario di maggior prestigio sconfitto dal campione olimpico, Demetrious Johnson, detentore del record per la più lunga serie di difese del titolo UFC, interrotta proprio da Cejudo, ha soppesato le chance che Triple C potrebbe avere sia nei piuma che nei gallo, e, a suo dire, sono molto buone.

Henry Cejudo dovrebbe godere di maggior rispetto

Mighty Mouse, oggi in forza a ONE Championship, ha mostrato grande ammirazione per il suo ex rivale e, soprattutto, per la capacità, da lui dimostrata, sia di vincere che, cosa più rara, di difendere due titoli, nei pesi mosca e nei pesi gallo UFC.

Tutto questo, secondo DJ, dimostra come Henry Cejudo sia un fighter di grande valore che, probabilmente, non riceve ancora il giusto rispetto e riconoscimento per le proprie abilità.

In merito al prossimo rientro, Johnson ha affermato:

Se dovesse combattere contro Aljamain Sterling (campione dei Gallo), penso che Cejudo potrebbe porgli molti problemi perché, innanzitutto, il suo wrestling è eccelso, ha un buono striking e Henry Cejudo, è molto competitivo. Entrerebbe nella gabbia ed imporrebbe un ritmo difficile da sostenere per Sterling

In merito, invece, ad un eventuale tentativo di vincere il terzo titolo combattendo nei pesi piuma, DJ ritiene che Cejudo non sarebbe, comunque, da dare per spacciato:

Penso che [combattere per il titolo dei pesi piuma] sarebbe un’impresa più difficile perché Volkanovski è più grosso ed è stato molto più attivo

Sicuramente Volkanovski avrebbe un vantaggio in termini di peso ma credo che Henry Cejudo abbia il talento, le capacità e la mentalità per battere Volkanovski? Assolutamente si, è un combattimento e può succedere.”

Infine Demetrious Johnson ritiene che Henry Cejudo e Alexander Volkanovski siano lottatori molto simili, la cui più grande abilità risiede nella capacità di applicare alla perfezione la corretta strategia per battere l’avversario di turno e, questo, farebbe di un match tra loro, una battaglia molto tattica.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Henry Cejudo può battere Sterling e Volkanovski secondo DJ
Henry Cejudo può battere Sterling e Volkanovski secondo DJ