MotoGPMotori

Honda in crisi, Marc Marquez e Joan Mir fuori al Q1

Honda in crisi, Marc Marquez e Joan Mir fuori al Q1

La Honda non riesce a riprendersi e inizia il motomondiale 2023 con Marc Marquez e Joan Mir fuori al Q1.

Una volta il team giapponese dominava i mondiali a prescindere dal pilota principale, mentre ora naviga in acque profonde. Continua il periodo nero per la Honda che conferma le evidente difficoltà palesate durante i due test della MotoGP.

Marc Marquez e Joan Mir non riescono a qualificarsi nel secondo quarto. L’otto volte campione mondiale si è fermato con il quattordicesimo tempo, mentre il campione del mondo 2020 si è classificato dodicesimo, ad un decimo da Enea Bastianini, l’ultimo in grado di raggiungere il Q2.

Continua il periodo nero della Honda. Male Marc Marquez e Joan Mir

La Honda quest’anno si presenta con un duo formidabile con gli ex campioni mondiali Marquez e Mir con la Repsol Honda, più Alex Rins e il solito Takaaki Nakagami, ma non riescono a colmare il gap con i team più veloci.

Ecco il commento di Marc Marquez: “Non è stata una giornata particolarmente positiva. Tutti noi della Honda abbiamo girato abbastanza vicini, io poi sono anche caduto. Conto però di fare un bel risultato, sono ottimista”.

Le parole di Joan Mir: “Penso che siamo migliorati decisamente da quando abbiamo fatto i test. Considero questa come un’ottima prova a dire il vero, abbiamo capito su cosa possiamo migliorare e non vedo l’ora di tornare a lavorare”.

Tra poche ore ci sarà la prima sprint race del motomondiale. Sarà alle ore 16:00 su Sky oppure in chiaro su TV8.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)