Ad imageAd image

Honda iscritta come motorista F1 per il 2026

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
3 minuti di lettura
Honda iscritta come motorista F1 per il 2026

Honda Racing ha ufficializzato di essersi iscritta come costruttore di Power Unit per la stagione di Formula 1 2026.

La casa giapponese, contro ogni aspettativa continuerà a fornire Power Unit in Formula 1 anche con l’arrivo del nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore nella stagione 2026.

- PUBBLICITA-

Il Consiglio Mondiale dell’Automobilismo, nel mese di Agosto ha approvato le nuove direttive tecniche che prevedono l’abolizione dell’MGU-H, potenziamento a 350 kW dell’ MGU-K e l’utilizzo di nuovi tipi di carburante.

Direttive che non solo hanno convinto Audi a debuttare ufficialmente in Formula 1 ma di far decidere alla Honda di non mollare la serie.

 

Koji Watanabe: “Come Honda HRC ci siamo iscritti come costruttori di PU dal 2026”

Koji Watanabe, presidente di Honda Racing ha ammesso di aver iscritto la casa giapponese come motorista per la stagione di Formula 1 del 2026, al contrario di quanto affermato tempo fa.

La casa giapponese già nel finale del 2021 aveva deciso di allontanare il suo nome dalla Formula 1, fornendo comunque le Power Unit alla Red Bull, ma con il team di Milton Keynes che le svilupperà (solo in componenti di affidabilità ndr) fino al 2025 sotto il nome di Red Bull Power Trains.

L’eliminazione di alcune componenti come MGU-H, potenziamento della parte elettrica e l’introduzione di nuovi carburanti per azzerare le emissioni previste nel nuovo regolamento tecnico 2026 hanno sedotto la Honda fino al punto già di iscriversi come costruttori di Power Unit.

“Come HRC ci siamo iscritti come Costruttori di PU dal 2026.

I regolamenti 2026 della F1 vanno nella direzione del zero carbone, e il fatto che venga promossa la maggiore elettrificazione nei motori va coincidere i nostri obiettivi con quelli FIA.

Essendo un marchio con una marcata sportività abbiamo deciso di iscriverci come Costruttori per riprendere la ricerca attraverso le corse” ha dichiarato Watanabe.

Da verificare quale sarà il team che utilizzerà le Power Unit della casa giapponese nel 2026.

 

Supporta TSOS

  Effettua una donazione a TSOS  

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
1 commento